Brutte notizie per il Team USA, che dovrà fare a meno di Jayson Tatum a causa di un infortunio alla caviglia. Come riportato da Brian Windhorst di ESPN, il giocatore dei Boston Celtics salterà almeno le prossime due partite, per poi essere rivalutato il 9 settembre.
Jayson Tatum’s left ankle was examined today in Shanghai. He will miss at least the next two games and be re-evaluated on Sept. 9.
— Brian Windhorst (@WindhorstESPN) September 4, 2019
Jayson Tatum ha subito l’infortunio nel corso della sofferta vittoria del Team USA contro la Turchia. Proprio Tatum aveva portato la gara ai tempi supplementari segnando due tiri liberi negli ultimi istanti del quarto periodo. L’overtime si è poi rivelato fatale dal punto di vista fisico per il n°34.
Lo stop del prodotto di Duke si va ad aggiungere alle tante assenze a questi Mondiali da parte delle star NBA, che hanno abbassato notevolmente la qualità del roster disposizione di Gregg Popovich.
Tatum è stato fondamentale nei primi due match della fase a gironi, mettendo a segno rispettivamente 10 e 11 punti contro Repubblica Ceca e Turchia.
La nazionale a stelle e strisce dovrà fare a meno di lui contro il Giappone e, soprattutto, nella prima partita della seconda fase. Al termine del primo turno gli Stati Uniti affronteranno le migliori due del girone F, nel quale Grecia e Nuova Zelanda si giocheranno il secondo posto, con il Brasile già qualificato.
It was anybody's game. A heck of a game.
📽️ Highlights from the 93-92 OT classic with Turkey 👇
🇺🇸 #USAGotGame x #FIBAWC pic.twitter.com/Xa7eNQe20M
— USA Basketball (@usabasketball) September 4, 2019