Blazers, terribile infortunio per Jusuf Nurkic, gamba spezzata
134664
post-template-default,single,single-post,postid-134664,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Blazers, terribile infortunio per Jusuf Nurkic, frattura di tibia e perone

Blazers, terribile infortunio per Jusuf Nurkic, frattura di tibia e perone

Portland Trail Blazers, terribile infortunio per Jusuf Nurkic. Il Lungo bosniaco ha riportato una frattura della gamba sinistra durante il secondo tempo supplementare della sfida casalinga tra i suoi Blazers ed i Brooklyn Nets.

Nurkic è ricaduto a terra dopo aver tentato di ribadire a canestro un errore al tiro, atterrando sul piede di Jared Dudley e franando sul terreno di gioco. I sanitari accorsi in campo hanno immediatamente coperto l’arto offeso con degli asciugamani e stabilizzato la posizione del giocatore.

Dopo alcuni minuti, Jusuf Nurkic è stato caricato su una barella e trasportato in ospedale, tra la commozione e gli applausi di pubblico, compagni di squadra ed avversari.

Un infortunio devastate” Ha così commentato coach Terry Stotts, che subito dopo la gara si è recato al capezzale di Nurkic, come riportato da Casey Holdahl di NBA.com.

Così Damian Lillard, leader tecnico ed emotivo della squadra: “Mi sono quasi sentito male, nel vederlo. Ero in campo a Las Vegas quando una cosa simile accadde a Paul George, le dinamica è purtroppo veramente simile. Non augureresti una cosa così a nessuno, figuriamoci ad un compagno e ad un amico. ‘Nurk’ è come un fratello per me, parliamo sempre. Una cosa davvero triste da vedere. Io e lui siamo molto amici, l’altro giorno era a casa mia, giocava con mio figlio… era passato da me così, senza un motivo preciso, solo per passare assieme qualche momento, questo dice tutto della nostra amicizia. Dovremo comunque tentare di superare questo momento e finire la stagione al meglio. Non possiamo piangerci addosso, non ne abbiamo il tempo. Dobbiamo mostrarci ancora più forti“.

I Portland Trail Blazers hanno annunciato che Jusuf Nurkic ha riportato la frattura composta di tibia e perone della gamba sinistra. Dame Lillard e compagni hanno vinto la partita per 148-144, ottenendo così il pass per i playoffs per la sesta stagione consecutiva.

I Trail Blazers dovranno inoltre rinunciare nelle prossime gare a C. J. McCollum, ancora fuori per un infortunio al ginocchio sinistro e le cui condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni.

Infortunio Jusuk Nurkic, le reazioni di colleghi ed avversari

Neil Olshey, President of Basketball Operations dei Portand Trail Blazers, ha annunciato che Jusuf Nurkic è stato sottoposto ad intervento chirurgico per ridurre la frattura di tibie e perone. L’intervento è perfettamente riuscito e nei prossimi giorni saranno resi disponibili dettagli circa i tempi di recupero stimati.

Tante le reazioni scosse e sentite dei colleghi ed avversari in campo di Jusuf Nurkic, dopo il grave infortunio, un incidente che ha ricordato gli infortuni di Paul George (allora agli Indiana Pacers), Gordon Hayward e Caris LeVert dei Brooklyn Nets.

Michele Gibin
pt.fadeaway@gmail.com

Contributor per NBAPassion.com

No Comments

Post A Comment