fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Kobe Bryant, venduto all’asta l’asciugamano del “Mamba Out”

Kobe Bryant, venduto all’asta l’asciugamano del “Mamba Out”

di Francesco Schinea

Il ricordo di Kobe Bryant rimane indelebile nelle menti degli appassionati, disposti a competere per aggiudicarsi oggetti che ne hanno caratterizzato la carriera, anche un ‘semplice’ asciugamano.

Nelle scorse ore è stato, infatti, venduto l’asciugamano portato sulle spalle dal Mamba in occasione del suo celebre discorso finale, al termine della sfida fra Lakers e Jazz del 2016, l’ultima della sua carriera. Il pezzo è stato conteso fra i diversi partecipanti di un’asta virtuale, conclusasi con la vendita per l’esorbitante cifra di oltre 30 mila dollari ($33,077.16).

Un cimelio da collezione per certi versi unico nel suo genere, finito il 13 aprile 2016 nelle mani di un tifoso dello Staples Center, che lo ha poi venduto per 8365 dollari. Lo scorso mese poi il precedente proprietario ha deciso di rimetterlo sul mercato per mezzo del sito Iconic Auctions. Quindi l’asta di qualche giorno fa.

Come riportato da CNN, sarebbe David Kohler il fortunato vincitore dall’asta. L’asciugamano di Kobe Bryant va così ad aggiungersi ad una collezione definita dal diretto interessato “la più completa” al mondo tra quelle riguardanti i Lakers.

Eventi del genere consentono di comprendere l’immenso affetto per una delle più grandi leggende della storia della pallacanestro. La prematura scomparsa all’età di 41 anni nella tragedia di Calabacas non ha fatto altro che alimentare la passione dei suoi tifosi.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi