fbpx
Home NBANBA News Kobe Bryant nella Hall of Fame 2020, Colangelo: “Lo ricorderemo così”

Kobe Bryant nella Hall of Fame 2020, Colangelo: “Lo ricorderemo così”

di Michele Gibin

Kobe Bryant verrà inserito nella Hall of Fame del basket di Springfield, Massachusetts, nel 2020, a comunicare la decisione è il presidente della Naismith Basketball Hall of Fame Jerry Colangelo.

Kobe Bryant verrà onorato nella maniera che merita, e come avremmo fatto con lui. Sarà la classe di hall of famer più epica che si possa avere, con Kevin Garnett e Tim Duncan“. Kobe Bryant, la figlia tredicenne Gianna Maria, e la famiglia di coach John Altobelli, allenatore ella squadra di baseball dell’Orange Coast College, sono morti nella mattinata USA di domenica a causa di un incidente in elicottero. Kobe Bryant aveva 41 anni.

Bryant era stato già inserito nelle preselezioni per l’introduzione della classe 2020 della Hall of Fame. La morte improvvisa di Bryant ha scioccato il mondo intero, sportivo e non, l’ex star dei Los Angeles Lakers è stato uno dei giocatori più forti e popolari di tutti i tempi, erede tecnico e “spirituale” di Michael Jordan, che in un messaggio di cordoglio lo ha definito “Il suo fratello minore”.

Kobe Bryant ha vinto 5 titoli NBA con la maglia dei Los Angeles Lakers, ed è il quarto marcatore ogni epoca della storia NBA, in carriera ha disputato 21 stagioni NBA, tutte con i suoi Los Angeles Lakers.

Le indagini per chiarire le cause del tragico incidente sono in corso, e dureranno settimane. Nello schianto sono decedute 9 persone, tra cui il pilota del Sikorsky S-76, di proprietà di Bryant.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi