Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Infortunio alla caviglia e niente Mondiali per Kyle Kuzma, Team USA roster completo

Infortunio alla caviglia e niente Mondiali per Kyle Kuzma, Team USA roster completo

di Michele Gibin
Kyle Kuzma infortunio

Team USA, infortunio alla caviglia sinistra per Kyle Kuzma, l’ala dei Los Angeles Lakers salterà i Mondiali FIBA di Cina 2019.

A riportare la notizia è Marc Stein del NY Times. L’ultimo taglio di coach Gregg Popovich si rivela dunque una scelta obbligata: con il roster ridotto a soli 13 uomini ed il forfait di Kuzma, la squadra che volerà in Cina è oggi completa.

Kyle Kuzma tornerà nelle prossime ore a Los Angeles per trattare il suo infortunio e preparare la prossima importante stagione NBA.

Con la rinuncia di Kuzma, il roster della nazionale di coach Popovich sara: Harrison Barnes, Jaylen Brown, Joe Harris, Brook Lopez, Khris Middleton, Donovan Mitchell, Mason Plumlee, Marcus Smart, Jayson Tatum, Myles Turner, Kemba Walker e Derrick White.

Nella seconda delle due amichevoli pre mondiali contro l’Australia a Melbourne (la prima sconfitta in 13 anni per Team USA), Kuzma non era sceso in campo. Gli Stati Uniti proseguiranno a Sideny la preparazione ai mondiali ed affronteranno lunedì 26 agosto il Canada di coach Nick Nurse e delle tante assenze eccellenti, prima di volar a Pechino per la prima fase del torneo FIBA.

Team USA è inserito nel gruppo E assieme a Turchia, Tunisia e Giappone ed esordirà il 1 settembre contro i turchi. Kyle Kuzma si era rivelato durante la preparazione uno degli elementi più efficaci in attacco per la sua nazionale: “Non c’è un giocatore su cui ci appoggiamo più di altri” Così Gregg Popovich dopo la sconfitta contro i Boomers “Tutti siamo utili. la nostra difesa deve fare un passo avanti, non siamo ancora al livello richiesto. Idem a rimbalzo. Il nostro gruppo ha sin qui lavorato sodo, ci siamo conosciuti meglio in poco tempo, stiamo apprendendo il sistema. La sconfitta ci ha insegnato qualcosa sicuramente, siamo una squadra migliore di quella che ha iniziato la partita“.

You may also like

Lascia un commento