La NBA prenderà in visione il video diffuso nella giornata di lunedì di Kyrie Irving a un party di compleanno in un locale pubblico, con diversi partecipanti e senza mascherina, pertanto in apparenente infrazione del protocollo anti Covid adottato dalla lega per contenere il contagio da coronavirus tra gli atleti.
Kyrie Irving ha saltato le ultime 4 partite dei suoi Brooklyn Nets per “motivi personali” non meglio specificati, e come riportato da ESPN dovrebbe restare fuori per l’intera settimana e saltare anche le prossime partite della squadra.
Il video in questione sarebbe quello del party di compleanno della sorella di Kyrie Irving, Asia.
Una situazione simile a quella in cui venne a trovarsi a inizio stagione James Harden. La star dei Rockets si presentò in ritardo al training camp della squadra, e al suo arrivo fu costretto a sottoporsi a un periodo di quarantena cautelativa per aver partecipato senza precauzioni (mascherina e distanziamento) al party di compleanno ad Atlanta del rapper Lil Baby.
I Nets (5-6) affronteranno nelle prossima partite i New York Knicks e gli Orlando Magic, sia la squadra che il giocatore sono passibili di sanzioni se verrà attestata un’infrazione alle norme del protocollo NBA anti Covid.