Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Ufficiale, LaMelo Ball sarà al draft NBA 2020

Ufficiale, LaMelo Ball sarà al draft NBA 2020

di Michele Gibin
lamelo ball draft twolves

E’ ufficiale, LaMelo Ball sarà al draft NBA 2020, il fratello minore di Lonzo dei New Orleans Pelicans potrebbe essere uno dei primi nomi chiamati dal Commissioner Adam Silver tra i 60 che verranno selezionati. A confermare la decisione di Ball è Shams Charania di The Athletic, il giocatore sarà inserito nella categoria “professionisti” all’interno del listone di oltre 200 candidati al prossimo draft. LaMelo Ball ha disputato parte della stagione 2019\20 in Australia con la maglia degli Illawarra Hawks.

I mock draft più attendibili della vigilia pronosticano Ball come una delle possibili prime 5 scelte, LaMelo è una delle point guard più quotate della classe 2020, che vedrà tra i pariruolo anche l’azzurro Nico Mannion, ex Arizona Wildcats.

sono 205 i giocatori iscritti ufficialmente al draft NBA 2020, di cui 42 i giocatori internazionali. Un numero minore rispetto agli anni passati (233 lo scorso anno, ben 236 nel 2018), e ad oggi non esiste ancora chiarezza su quando e in quali modalità si svolgerà il draft, previsto per il prossimo 25 giugno al Barclays Center di Brooklyn ma ancora potenzialmente soggetto a rinvii, mentre la NBA attende di sapere se e quando potrà recuperare almeno in parte la sua stagione 2019\20. Da oggi potranno invece iniziare gli incontri e i colloqui (a distanza) tra giocatori e scout delle squadre NBA.

In 12 partite in Australia, LaMelo Ball ha viaggiato a 17 punti, 7.6 rimbalzi e 6.8 assist di media a gara.

You may also like

Lascia un commento