fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Finire la stagione con un torneo a Las Vegas? La NBA ci pensa

Finire la stagione con un torneo a Las Vegas? La NBA ci pensa

di Federico Ferri

Anche se la NBA non sa ancora quando e se si riprenderà la stagione, si cerca di trovare delle soluzioni nel caso si ricomincerà a giocare. Molti dirigenti delle squadre hanno rivelato a Jabari Young di CNBC, di aver pensato a Las Vegas come futura sede delle partite NBA.

Giocare a Las Vegas il resto delle partite della NBA potrebbe essere la soluzione ideale. Territorio neutro, partite a porte chiuse, e in un posto che è già abituato ad ospitare partite di basket. Infatti in estate si tiene annualmente la Summer League a Las Vegas, e i palazzetti che la ospitano sono il Thomas & Mack Center e il Cox Pavilion. Secondo Young, la “città del vizio” sarebbe una delle sedi che il Commissioner NBA Adam Silver avrebbe preso in considerazione per il torneo interno alla stagione che si pensa possa entrare in vigore nei prossimi anni.

Come recuperare le partite e come saranno i playoffs?

Secondo il giornalista CNBC, la NBA starebbe pensando di creare un torneo per gli ultimi posti dei playoffs al posto di giocare le rimanenti partite della stagione regolare. “Non posso ancora dire di essere felice nel caso ci fosse o meno il torneo. Dipende tutto da come sarà strutturato“, ha detto a riguardo la guardia dei Portland Trail Blazers C.J. McCollum.

Per quanto i riguarda i playoffs, Young ha spiegato la formula che potrebbero avere. Il torneo partirà con il primo round, le due squadre si affronteranno in una serie al meglio delle cinque. La squadra vincitrice passerà e, per arrivare alle Finals NBA, dovrà superare altri round in cui le partite saranno secche (chi vince, passa), non ci saranno serie. Una volta arrivati alle Finals, la squadra che riuscirà ad imporsi vincendo la gara al meglio delle 5, si aggiudicherà l’anello.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi