fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationLeBron James Doc Rivers: “LeBron James sarebbe stato il miglior atleta anche nel football”

Doc Rivers: “LeBron James sarebbe stato il miglior atleta anche nel football”

di Michele Gibin

La grandezza sarebbe stata nel futuro di LeBron James anche se il Re avesse scelto il football americano anziché il basket dopo il liceo, ne è convinto coach Doc Rivers che di James è stato tante volte avversario sia sulla panchina dei Boston Celtics che oggi su quella dei Los Angeles Clippers.

Già Steve Kerr alcuni mesi fa aveva definito LeBron James il miglior atleta mai esistito, un atto di ammirazione per la freschezza atletica e la serietà professionale della star dei Lakers, che a 36 anni d’età e con tanti e tanti minuti di gioco alle spalle non ha dato segni di cedimento fisico.

Ospite di “Go Off with Austin Rivers”, podcast condotto dal figlio Austin, guardia degli Houston Rockets, Doc Rivers ha spiegato: “Non credo che si sia mai visto un atleta come LeBron James nella NBA. Se avesse giocato a football, sarebbe diventato il miglior giocatore NFL di sempre. Non so quanto sia bravo a ricevere o in difesa, però…“.

Come ricorda Austin Rivers, alla St. Vincent-St Mary High School di Akron, Ohio, LeBron James fu per tre anni una star anche della squadra liceale di football e ricevette l’interesse di alcuni college di Division I come Notre Dame. L’ultimo anno James non giocò per concentrarsi esclusivamente sul basket, anche a causa di un infortunio al polso.

C’è una cosa che in tanti mi hanno chiesto“, prosegue poi RiversPerché LeBron è così dominante? Pesa 5 chili più di Karl Malone, e Malone giocava da ala forte. Karl era considerato il giocatore NBA più forte fisicamente, ai suoi tempi, e LeBron James è più grosso di lui e gioca da ala piccola e a quella velocità. Questo spiega molto bene cosa sia LeBron James, in poche parole“.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi