Piove sul bagnato in casa Cavs che nonostante la vittoria raggiunta contro i Bulls questa notte, ha perso durante la partita il proprio allenatore con LeBron James preoccupato per Lue.
E’ la terza volta che si ripresenta questo problema per il coach dei Cavs. Tyronn Lue durante la gara di questa notte contro i Bulls, vinta 114-109, si è dovuto assentare per tutto il secondo tempo. Nel primo tempo l’allenatore non sembrava in difficoltà, allenando tranquillamente la sua squadra fino al vantaggio per 69-52. Nel secondo tempo Lue ha dovuto lasciare le redini della squadra al suo assistente Larry Drew.
LeBron James preoccupato per Lue. Le dichiarazioni a riguardo
Lebron James dopo la vittoria contro i Chicago Bulls si è presentato ai microfoni di Dave McMenamin di ESPN preoccupato per le condizioni di salute del suo allenatore:
E’ il nostro comandante. Siamo preoccupati per la sua salute, è molto più importante la sua salute che il gioco. Sappiamo che ha fatto di tutto per mantenersi in salute, ma deve prendere ancora più precauzioni
Lo stesso assistente di Lue, Larry Drew, sembra non capire l’entità del problema di salute. Dato che il coach dei Cavs non si è presentato alle interviste post partita, Drew ha preso il suo posto intervenendo in questo modo:
Non sono sicuro di cosa sia successo. So solo che prima di uscire nel secondo tempo, non si sentiva bene e pensavo che ci fosse una possibilità che potesse (eventualmente) uscire, ma non stava abbastanza bene, quindi dovevamo solo andare avanti.
L’entità del problema di Lue sembra essere un mistero. Il periodo nero dei Cavs, nonostante i nuovi arrivi, potrebbe aver influenzato la sua condizione fisica, data l’enorme pressione che Cleveland deve sopportare in questo momento.
2 commenti
Ma.se il Prescelto lo tratta sempre come una merda? E adesso si preoccupa per la su .salute? Boh…
Diciamo che la salute è un discorso delicato. Però non è neanche vero che lo tratti male, semplicemente c’è stato uno scambio di opinioni molto duro durante la partita contro Portland, ma anche quando era in bilico LeBron ha detto di avere stima del coach e di volerlo ancora sulla panchina dei cavs