fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationEvidenza Lakers, LeBron James record fa mille partite di fila con almeno 10 punti segnati

Lakers, LeBron James record fa mille partite di fila con almeno 10 punti segnati

di Michele Gibin

A LeBron James serviva una sola partita da almeno 10 punti segnati per raggiungere un altro record della sua straordinaria carriera, contro i San Antonio Spurs e nel giorno del suo 36esimo compleanno è arrivato: dopo i 26 punti segnati contro gli Spurs, LeBron è diventato il primo giocatore NBA a segnare almeno 10 punti in 1000 partite consecutive.

Una serie iniziata nel 2007 quando James giocava ancora ai Cleveland Cavaliers, e prima di lasciarli per raggiungere Miami e i primi titoli NBA in carriera, LeBron si è già lasciato alle spalle Michael Jordan, fermo a quota 866.

I Lakers hanno battutto gli Spurs per 121-107, LeBron James ha chiuso con 26 punti, 5 rimbalzi e 8 assist nella giornata in cui Becky Hammon è diventata ufficialmente la prima donna nella storia della NBA ad allenare una partita ufficiale, dopo aver preso il posto di coach Gregg Popovich espulso. James, Anthony Davis e Dennis Schroder hanno scavalcato quota 20 punti segnati per i Lakers, che hanno condotto la partita sin dai primi istanti.

LeBron ha segnato i punti 10 e 11 del suo record nel secondo quarto, di gancio. “Quando scendo in campo, cerco solo di essere sera dopo sera il migliore, coi punti, i rimbalzi, gli assist e la difesa, le piccole cose per aiutare la mia squadra a vincere, e sono stato fortunato di aver avuto la possibilità di farlo così a lungo in carriera“.

Non so ancora bene che cosa significhi davvero avere tutti questi numeri, non riesco a realizzare ancora completamente. Se dicessi il contrario mentirei. In fondo ho solo cercato di trarre il vantaggio massimo dalle opportunità che mi si sono presentate“.

Dennis Schroder trova le parole più adatte per descrivere il suo nuovo compagno di squadra: “E’ un compagno eccezionale, un grandissimo giocatore e una leggenda vivente“.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NBA Passion (@nbapassion_com)

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi