fbpx
Home NBANBA TeamsDallas Mavericks Infortunio Doncic, tempi di recupero stimati in almeno due settimane

Infortunio Doncic, tempi di recupero stimati in almeno due settimane

di Michele Gibin

Luka Doncic, stimati in almeno due settimane i tempi di recupero dopo l’infortunio alla caviglia destra rimediato nel primo quarto della partita tra Dallas Mavs e Miami Heat.

Lo sloveno salterà la trasferta ad Est che attende i Mavericks, ed i passaggi contro Milwaukee Bucks, Boston Celtics, Philadelphia 76ers e Toronto Raptors, le condizioni del giocatore verranno rivalutate al termine delle due settimane, un primo aggiornamento lo si avrà invece solo nella giornata di mercoledì, come rivelato da coach Rick Carlisle.

I Mavericks avevano escluso già nelle ore successive l’infortunio delle conseguenze gravi, sebbene la dinamica dell’infortunio avesse creato preoccupazione. I primi esami avevano parlato di “distorsione moderata” alla caviglia destra, ed escluso fratture, Doncic rimarrà a Dallas per la fisioterapia e le cure del caso.

I Dallas Mavs occupano oggi la terza posizione nella Western Conference, con un record di 17-8, davanti a Denver Nuggets e Houston Rockets, Luka Doncic sta viaggiando in stagione a 29.3 punti, 9.6 rimbalzi e 8.9 assist a partita in 32.2 minuti di impiego medio.

I Mavericks hanno vinto 11 delle ultime 13 partite disputate, senza Doncic coach Rick Carlisle darà più minuti e spazio al secondo anno da Villanova Jalen Brunson ed al ritrovato J.J. Barea, che contro i Miami Heat ha segnato 12 punti in soli 13 minuti, e che ha saltato gran parte della stagione 2018\19 per la rottura del tendine d’Achille della gamba sinistra.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi