Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMiami Heat I Miami Heat ritrovano Jimmy Butler ma rischiano di perdere Tyler Herro

I Miami Heat ritrovano Jimmy Butler ma rischiano di perdere Tyler Herro

di Michele Gibin
miami heat

I Miami Heat ritrovano un grande Jimmy Butler contro i Sacramento Kings, ma rischiano di perdere di nuovo Tyler Herro, stavolta a causa del protocollo anti Covid della NBA.

Herro è sceso in campo contro Sacramento segnando 15 punti nella vittoria per 105-104 di Miami, e subito dopo la partita è stato informato che un suo coinquilino (non meglio specificato) è risultato positivo al coronavirus. Tyler Herro potrebbe dunque essere costretto a fermarsi per le operazioni di contact tracing, una decisione è attesa nelle prossime ore.

La guardia degli Heat era da poco rientrata da un problema al collo, contro i Kings Miami ha spezzato una serie di 5 sconfitte consecutive grazie soprattutto ai 30 punti con 7 rimbalzi e 8 assists di Jimmy Butler. Ritornato in campo dopo lo stop per il Covid durato tre settimane, Butler ha giocato 34 minuti e si è guadagnato 16 tiri liberi, segnando inoltre il canestro della vittoria in layup per Miami a 42 secondi dal termine. Gli Heat hanno visuuto un inizio di stagione difficile per via dei tanti infortuni e stop a causa del protocollo anti Covid. Contro Sacramento non sono scesi in campo Goran Dragic, Moe Harkless e Avery Bradley, Kendrick Nunn era stato fermato perché in attesa dei risultati del suo test di routine al momento della palla a due, e non è stato schierato in partita da coach Erik Spoelstra dopo il via libera.

Per i Kings non sono bastati i 30 punti con 6 rimbalzi e 6 assist di De’Aaron Fox.

Bam Adebayo ha chiuso con una doppia doppia da 18 punti e 13 rimbalzi, 14 i punti a fine gara per Duncan Robinson ma la chiave della vitoria √® stata Jimmy Butler: “Il suo modo di giocare va oltre le analytics, non si pu√≤ misurare. Non ci avrebbe fatto perdere oggi, e cos√¨ √® stato“, cos√¨ Spoelstra. I Miami Heat finalisti NBA lo scorso anno si trovano oggi con del terreno da recupera e un record di 7 vittorie e 12 sconfitte, ma hanno ritrovato dopo 10 partite di stop il loro leader: “E da qui possiamo ripartire, dobbiamo migliorare ancora tante cose ma lo faremo, ne abbiamo le capacit√†“.

You may also like

Lascia un commento