Jordan-Federer, Roger: "Lo guardavo sempre giocare, era fantastico"
95057
post-template-default,single,single-post,postid-95057,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Federer: “Guardavo sempre Michael Jordan, nella sua epoca il basket era fantastico”

Jordan-Federer-Michael Jordan e Federer

Federer: “Guardavo sempre Michael Jordan, nella sua epoca il basket era fantastico”

Jordan-Federer, un amore, quello del tennista svizzero, veramente incredibile nei confronti di Sua Maestà a livello cestistico. Roger Federer è ampiamente considerato il più grande giocatore di tennis di tutti i tempi. Tuttavia, ciò che può essere sconosciuto a molti è il suo apprezzamento per il basket, in particolare le scarpe da ginnastica di Michael Jordan.

Jordan-Federer: un amore smisurato

Il 19 volte vincitore dei tornei del Grande Slam, per il suo compleanno è apparso nella prima puntata di Sneaker Shopping, dove ha discusso la sua ammirazione per Jordan e per le sue Airness, ed ha anche aggiunto parole di lode per il 6 volte campione NBA: “Nella sua epoca il basket era fantastico e ricordo che guardavo sulla tv tedesca un programma di basket molto famoso. Era lo sportivo più famoso e popolare a quei tempi e si aveva l’impressione che ogni cosa che toccasse diventasse oro, era l’atleta perfetto. Il modo in cui giocava era molto elegante. Ha riscosso poi molto successo, cosa che aiuta sempre. Ha avuto la corsa perfetta per così tanto tempo”

Sarebbe bello mettere a paragone due sportivi così grandi, ma fondamentalmente non c’è, nè modo, nè senso in quanto entrambi gli uomini hanno dominato i loro rispettivi sport con stile, grazie, intensità ed eleganza, raggiungendo altezze precedentemente insormontabili. Due carriere simili, due stili simili in campo.

Jacopo Riccardi
jack_29x2@hotmail.it
No Comments

Post A Comment