fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News La NBA ha scelto Disney World per la sua bolla: “Iniziati colloqui preliminari”

La NBA ha scelto Disney World per la sua bolla: “Iniziati colloqui preliminari”

di Michele Gibin

Per la prima volta dallo stop forzato alla stagione del 12 marzo scorso, la NBA parla ufficialmente di una location unica per la ripresa del campionato, e lo fa tramite Mike Bass, portavoce del Commissioner Adam Silver.

Bass ha confermato che la NBA ha iniziato dei colloqui preliminari con i rappresentanti di Disney World e del Walt Disney World Resort di Orlando, Florida, per valutare la fattibilità del progetto “bolla”, che prevederebbe di trasferire tutte le squadre che concluderanno la stagione in un ambiente chiuso e controllabile.

La NBA, in collaborazione con la NBPA, ha iniziato dei colloqui esplorativi con la Walt Disney Company per una ripresa della stagione 2019\20 da metà luglio, al Disney’s ESPN Wide World of Sports Complex, quale location unica per le partite ed i training camp NBA e per l’alloggio delle squadre“, così BassLa priorità restano la salute e la sicurezza delle persone coinvolte, dai giocatori agli staff, e siamo al lavoro con gli esperti della sanità pubblica e con il governo per dettare le linee guida omni-comprensive di un protocollo sanitario appropriato“.

Sorpassata dunque la soluzione Las Vegas, che per prima era stata indicata come possibile location unica per la ripartenza. Il Walt Disney World resort possiede 3 arene e diverse strutture alberghiere per accogliere un grande numero di persone per tutto i tempo necessario, garantendo l’isolamento con l’esterno.

Un passo avanti deciso dunque sulla ripresa del basket giocato negli USA, mentre restano i dubbi sul formato con cui la stagione dovrebbe ripartire. In una call conference recente, proprietari ed executive delle squadre hanno manifestato i proprio dubbi su effettiva possibilità di svolgere de training camp, sul rientro dei giocatori internazionali ritornati all’estero nelle scorse settimane, e su formato e numero di squadre coinvolte.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi