fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA draft 2020 la data ufficiale: si terrà il 18 novembre 2020

NBA draft 2020 la data ufficiale: si terrà il 18 novembre 2020

di Michele Gibin

NBA draft 2020, c’è l’ufficialità per la data: si terrà per via telematica il 18 novembre in diretta dagli studi ESPN di Bristol, Connecticut. In studio sarà presente il commissioner Adam Silver che annuncerà come da prassi i nomi dei 30 giocatori chiamati al primo turno, ed il vice commissioner Mike Tatum che si occuperà del secondo giro di scelte.

L’evento sarà trasmesso in diretta TV da ESPN a partire dalla 1:00 ora italiana, i giocatori parteciperanno al draft collegati da remoto.

La prima scelta al draft NBA 2020 toccherà quest’anno ai Minnesota Timberwolves, i favoriti sono Lamelo Ball, James Wiseman, Anthony Edwards da Georgia e Obi Toppin da Dayton, possibilità di prima scelta assoluta anche per l’israeliano del Maccabi Tel Aviv Deni Avdija, che sta impressionando gli scout nei provini pre draft di questi giorni.

Lo scorso anno la prima scelta assoluta andò a Zion Williamson dei New Orleans Pelicans, seguito dal futuro rookie dell’anno Ja Morant, scelto dai Memphis Grizzlies in uscita da Murray State.

Il draft NBA 2020 era stato fissato in origine il 18 ottobre, ed era stato poi spostato di un mese per creare lo spazio per tenere il draft combine, in cui gli scout hanno potuto osservare alcuni dei prospetti iscritti al draft e tenere colloqui personali, Molte delle potenziali prime scelte però, come ad esempio Anthony Edwards, non hanno partecipato.

La stagione NBA 2020\21 non dovrebbe iniziare prima del 1 gennaio 2021, nei giorni scorsi si è fatta largo l’idea di una partenza in occasione del Martin Luther King Day che in America cade ogni anno al terzo lunedì di gennaio.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi