I play-in ci hanno detto quali saranno le teste di serie numero 7 e 8 nelle due conference, e finalmente abbiamo il tabellone completo dei playoffs NBA 2024 con tutte le serie.
A Est il primato dei Boston Celtics non era in discussione da tempo. Boston ha chiuso la stagione con un record di 64 vittorie e 18 sconfitte, dominato la Conference e ottenuto anche il miglior record NBA stagionale che significa vantaggio del fattore campo in tutte le eventuali serie, NBA Finals comprese.
A Ovest il gioco degli scontri diretti ha premiato gli Oklahoma City Thunder contro i Denver Nuggets, OKC è prima nella Western Conference come non accadeva dal 2016, un progresso notevole per una squadra che lo scorso anno chiuse decima e uscì ai play-in. Alle spalle di Thunder e Nuggets c’è l’altra sorpresa positiva della stagione a Ovest, i Minnesota Timberwolves.
I playoffs NBA 2024 iniziano sabato 20 aprile, le semifinali di conference inizieranno il 6 o 7 maggio, le Conference Finals il 21 o 22 maggio mentre gara 1 delle NBA Finals è in programma il 6 giugno 2024.
NBA, il tabellone completo dei playoffs 2024
Eastern Conference
- Boston Celtics (1) vs Miami Heat (8)
- Cleveland Cavs (4) vs Orlando Magic (5)
- Milwaukee Bucks (3) vs Indiana Pacers (6)
- New York Knicks (2) vs Philadelphia 76ers (7)
Western Conference
- Oklahoma City Thunder (1) vs New Orleans Pelicans (8)
- LA Clippers (4) vs Dallas Mavs (5)
- Minnesota Timberwolves (3) vs Phoenix Suns (6)
- Denver Nuggets (2) vs Los Angeles Lakers (7)