fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA e associazione giocatori valutano un possibile All-Star Game 2021 a marzo ad Atlanta

NBA e associazione giocatori valutano un possibile All-Star Game 2021 a marzo ad Atlanta

di Amedeo Neri

L’All-Star Game NBA 2021 potrebbe tenersi nonostante la pandemia. Come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, l’associazione giocatori e la NBA ne stanno discutendo. La città ospitante sarebbe quella di Atlanta che prenderebbe il posto di Indianapolis dove originariamente si sarebbe dovuto tenere l’All-Star Weekend a febbraio. L’evento era stato programmato per febbraio, come di consuetudine, per poi essere cancellato per via della pandemia in corso. Ora sarebbe riprogrammato per il 7 marzo in una versione contenuta del tradizionale All-Star Weekend.

La data del 7 marzo non è casuale visto che la NBA ha la pausa di metà stagione tra il 5 e il 10 dello stesso mese. A proporre l’idea di far svolgere l’All-Star Game è stato Chris Paul in qualità di presidente dell’associazione giocatori insieme ai Phoenix Suns, squadra in cui milita CP3. Secondo la loro idea, l’evento sarebbe anche l’occasione per mettere in mostra college e università storicamente frequentate da afro-americani e fondi di sostegno contro il Covid-19.

Per quanto concerne gli impianti che verrebbero utilizzati, sia la State Farm Arena di Atlanta che il suo campus universitario sono stati presi in considerazione per ospitare le partite. Atlanta inoltre è la sede di Turner Sports, che potrebbe trasmettere le partite senza far viaggiare la troupe al di fuori della città. Ovviamente per via della pandemia l’All-Star Game 2021 sarebbe in forma ridotta, con l’attenzione maggiore spostata sulla partita. La presenza di pubblico è ancora incerta, richiederebbe un gran lavoro organizzativo. L’organizzazione dell’evento dipenderà anche da quando verranno giocate le 22 partite che fino ad ora la NBA ha dovuto rinviare. Infine a Indianapolis è stata assegnata l’edizione dell’All-Star Weekend 2024 per ovviare alla cancellazione di quest’anno.

All-Star Game

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi