Dirk Nowitzki: "Potrei giocare anche la prossima stagione, mai detto no"
132018
post-template-default,single,single-post,postid-132018,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Dirk Nowitzki sul suo ritiro: “Non ho mai annunciato di volermi ritirare a fine stagione”

dirk-nowitzki

Dirk Nowitzki sul suo ritiro: “Non ho mai annunciato di volermi ritirare a fine stagione”

Molti tifosi NBA sono sicuri che questa sarà l’ultima stagione nella lega per la leggenda tedesca dei Dallas Mavericks. Però, Dirk Nowitzki non ha mai annunciato ufficialmente il suo ritiro a fine anno, ne lo ha mai fatto il front office texano.

Dirk Nowitzki non è sicuro di ritirarsi a fine anno

A conferma del dubbio che aleggia sull’addio al basket giocato da parte di Dirk, ci sono le sue dichiarazioni. Nella mattinata di sabato il quasi 41enne tedesco ha dichiarato di non essere affatto sicuro di voler appendere le scarpe al chiodo. Anzi, se a fine regular season sarà in buona forma fisica e troverà ancora divertimento nel giocare a basket, il numero 41 dei Mavericks continuerà.

Non ho mai annunciato che questa sarà la mia ultima stagione nella NBA. Anzi, se a fine stagione troverò ancora divertimento nel giocare e terrò una buona condizione fisica, continuerò

– Dirk Nowitzki –

L’ala grande tedesca dei Dallas Mavs è stata invitata dall’organizzazione dell’All-Star Game di Charlotte a disputare la gara del tiro da 3 punti. Dirk sarà presente anche alla partita tra le stelle NBA in programma domenica. La partita rappresenterà l’ultimo ballo all All-Star Game di Dwyane Wade, chissà se la stessa cosa varrà anche per Dirk Nowitzki?

Il nativo di Würzburg è alla sua 21esima stagione NBA, tutte disputate con la maglia dei Mavs, nelle quali ha realizzato una media complessiva di 20.9 punti, 7.6 assist, 2,4 assist. Nowitzki ha ottenuto queste medie con il 51.3% dal campo e il 38.2% da oltre l’arco. Per sapere di più sul ritiro di Dirk Nowitzki ci toccherà dunque aspettare fino alla prossima off-season.

Giovanni Oriolo
oriolo78@gmail.com

Sono un ragazzo di 18 anni, vivo a Roma, ma sono nato a Biella. Infatti tifo Eurotrend Biella e Chicago Bulls

No Comments

Post A Comment