fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Zion Williamson, infortunio al ginocchio: salterà le prime settimane di regular season

Zion Williamson, infortunio al ginocchio: salterà le prime settimane di regular season

di Francesco Schinea

Inizia nel peggiore dei modi l’avventura in NBA di Zion Williamson. Un infortunio al ginocchio costringerà il giocatore dei New Orleans Pelicans a saltare le prime partite di regular season.

Come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, sono stati esclusi gravi problemi fisici, ma l’infortunio renderà Williamson indisponibile per diverse settimane. I Pelicans non forzeranno, infatti, in alcun modo il rientro del prodotto di Duke, facendo quindi slittare il suo esordio nella lega statunitense.

Zion Williamson ha subito l’infortunio al ginocchio nel corso dell’ultima sfida di pre-season fra NOLA ed i San Antonio Spurs.

Come riportato da Chris Haynes di Yahoo Sports, la prima scelta assoluta dell’ultimo draft svolgerà ulteriori esami tra oggi e domani, che dovrebbero tuttavia confermare l’assenza di danni che lo terrebbero a lungo lontano dal parquet.

Fin qui Williamson si è dimostrato un fenomeno sia dal punto di vista mediatico che grazie a ciò che ha dimostrato in campo. Pur avendo preso parte esclusivamente a match di pre-season, ha realizzato 23 punti, 6.5 rimbalzi e 2 assist di media a partita.

I Pelicans daranno il via alla propria stagione il 23 ottobre sul campo dei Toronto Raptors, che riceveranno gli anelli di campioni NBA. Il 2019/20 rappresenterà per New Orleans l’inizio dell’era post Anthony Davis, ceduto in estate ai Los Angeles Lakers.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi