fbpx
Home NBANBA TeamsDetroit Pistons Pistons, Blake Griffin si opera al ginocchio sinistro: “Stop lungo”

Pistons, Blake Griffin si opera al ginocchio sinistro: “Stop lungo”

di Michele Gibin

Blake Griffin si è sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio sinistro, si prevede un lungo stop per la star dei Detroit Pistons.

Griffin ed i Pistons avevano valutato nei giorni scorsi la strada dell’operazione per risolvere i problemi al ginocchio che perduravano dall’inizio della stagione. Per i Pistons un’altra notizia sgradita di una stagione difficile e caratterizzata dagli infortuni di Reggie Jackson ancora prima dell’inizio, e di Luke Kennard e Markieff Morris nel mese di dicembre.

Griffin aveva saltato le prime gare di regular season a causa di un problema al ginocchio sinistro, ed era tornato in campo lontano però dalla miglior condizione, come testimoniato dalle cifre in calo rispetto alla passata stagione.

Strettamente legata all’insuccesso del suo uomo chiave è la deludente posizione in classifica occupata dai Pistons, undicesimi con un record da 13-24. E’ evidente dunque l’assenza delle prestazioni positive di Griffin, che solo sei mesi fa gli erano valse il terzo quintetto All-NBA.

Quella che solo un anno fa aveva preso parte ai playoffs si trova oggi ad essere una squadra in una posizione per niente comoda. Gli infortuni hanno colpito duro, i risultati sono deludenti e ora si fanno anche rumorose le voci che vorrebbero l’altra stella, Andre Drummond, presto lontano da Detroit.

Gran parte del futuro della franchigia passerà così dalle decisioni prese nelle prossime settimane. Da quella di Griffin riguardo il suo infortunio a quella del front office, riguardo il da farsi con la situazione di mercato di Drummond. Indubbiamente non un bel momento per la testa dell’organizzazione.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi