fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationEvidenza Playoffs NBA 2020, ecco la griglia completa ad Est e Ovest

Playoffs NBA 2020, ecco la griglia completa ad Est e Ovest

di Michele Gibin

Con la sola eccezione della testa di serie numero 8 nella Western Conference, ancora in gioco tra Portland Trail Blazers, Memphis Grizzlies, Phoenix Suns e San Antonio Spurs, è completa la griglia dei playoffs NBA 2020 alla vigilia delle ultime giornate di seeding games nella bolla di Orlando.

Gli ultimi verdetti sono arrivati nella notte tra mercoledì e giovedì, con i Los Angeles Clippers che blindano il secondo posto davanti ai Denver Nuggets (battuti per 124-111) e che se la vedranno quindi contro i Dallas Mavericks (7) di Luka Doncic al primo turno.

Per Denver in arrivo gli Utah Jazz, che chiuderanno la regular season al sesto posto.

Houston Rockets e Oklahoma City Thunder si sfideranno al primo turno, per Chris Paul e James Harden è il momento di sfidarsi da avversari dopo due stagioni passate assieme in Texas ed una finale di conference: OKC ha infatti confermato il suo quarto posto ad Ovest con la vittoria in volata contro i Miami Heat.

Nella Eastern Conference la situazione era già parzialmente delineata, ecco gli ultimi verdetti:

I Boston Celtics chiudono al terzo posto e se la vedranno con i Philadelphia 76ers, Sixers che saranno privi di Ben Simmons ma che restano comunque una squadra pericolosa per Jayson Tatum e compagni.

Come previsto, Miami Heat e Indiana Pacers chiudono rispettivamente al quarto e quinto posto: questo significa un’intera serie  di playoffs a disposizione per Jimmy Butler e T.J. Warren per proseguire la loro rivalità…

A 6 anni dalla dolorosa gara 7 di primo turno del 2014, persa in casa all’allora Air Canada Centre, gli oggi campioni in carica Toronto Raptors (2) si ritroveranno davanti i Brooklyn Nets (7). Dei Nets molto diversi da quelli di allora, con Joe Johnson, Deron Williams, Paul Pierce e Kevin Garnett in campo.

Playoffs NBA 2020, ecco la griglia completa

Eastern Conference:

  • Milwaukee Bucks (1) vs Orlando Magic (8)
  • Miami Heat (4) vs Indiana Pacers (5)
  • Boston Celtics (3) vs Philadelphia 76ers (6)
  • Toronto Raptors (2) vs Brooklyn Nets (7)

Western Conference

  • Los Angeles Lakers (1) vs Trail Blazers\Grizzlies (8)
  • Oklahoma City Thunder (4) vs Houston Rockets (5)
  • Denver Nuggets (3) vs Utah Jazz (6)
  • Los Angeles Clippers (2) vs Dallas Mavericks (7)

I playoffs NBA 2020 inizieranno lunedì 17 agosto.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi