Quinn Cook: “Lakers, sarà una stagione sensazionale”

Quinn Cook è pronto ed entusiasta di iniziare la sua nuova avventura con i Los Angeles Lakers come dichiarato ai microfoni di Alex Kennedy di HoopsHype.com

L’ex guardia dei Golden State Warriors, dopo due annate anonime tra Dallas Mavericks e New Orleans Pelicans, ha disputato due buone stagioni in uscita dalla panchina per coach Steve Kerr, e la sua duttilità ha spesso concesso agli Warriors una soluzione valida per sostituire Steph Curry e Klay Thompson.

Quinn Cook Ha chiuso la scorsa stagione con 6.9 punti di media a partita, col 46.5% dal campo e il 40.5% da tre punti, e in estate si è accasato a Los Angeles, sponda Lakers. La squadra di LeBron James ha quasi completamente rivoluzionato il roster: nella trade che ha visto arrivare Anthony Davis, sono partiti Lonzo Ball, Josh Hart e Brandon Ingram. Poi sono arrivati nella Città degli Angeli anche DeMarcus Cousins da Oakland e Danny Green da Toronto ad aggiungersi alle preziose riconferme di Rajon Rondo, Kentavious Caldwell-Pope, JaVale Mcgee e Alex Caruso. A Quinn Cook spetterà con ogni probabilità il ruolo di vice di Danny Green.

Lakers, le prime impressioni di Quinn Cook

Uno dei motivi per cui il prodotto di Duke ha scelto i Lakers è l’amicizia che lo lega con diversi membri della squadra.

E’ come se questo team fosse insieme da un pezzo. Abbiamo creato una chat di squadra e scriviamo tutti. Dopo la firma sono corso subito a Los Angeles e mi sto allenando con ‘Bron (James, ndr), KCP, Kuz (Kuzma, ndr) e JaVale MgGee (…) Ognuno è stato estremamente accogliente dal giorno in cui ho firmato, tutti i ragazzi sono davvero eccitati di come stanno andando le cose. So che questa stagione NBA sarà una delle migliori per chiunque – dai giocatori agli allenatori e ai tifosi. Se sei uno che segue il basket, questa stagione sarà sensazionale”.

Francesco Catalano

Condividi
Pubblicato da
Francesco Catalano

Post recenti

Cantù-Trento: la preview del match

Domenica 20/10 alle ore 18:30 andrà in onda al Paladesio la sfida Cantù-Trento, assolutamente importante per entrambi i team. La…

5 ore fa

Crisi Cina-NBA, altro capitolo: il governo cinese smentisce le accuse di Silver su Morey

La crisi Cina-NBA non accenna a placarsi. Dopo la querelle andata avanti per tutta la scorsa settimana, che ha riguardato…

7 ore fa

Zach LaVine su White: “Siamo coscienti del suo talento, ha fatto un traning camp eccellente”

Stanotte, ore 2.00 italiane, è andata in scena la sfida tra Chicago Bulls e Atlanta Hawks. Tanti rookie e giovani…

8 ore fa

Zion Williamson, infortunio al ginocchio: salterà le prime settimane di regular season

Inizia nel peggiore dei modi l'avventura in NBA di Zion Williamson. Un infortunio al ginocchio costringerà il giocatore dei New…

8 ore fa

Vanoli Cremona-Olimpia Milano: il derby lombardo è qui

La quinta giornata di Lega Basket Serie A ci offre Vanoli Cremona-Olimpia Milano, ovvero uno dei tanti derby lombardi ed…

9 ore fa

Cavaliers, Ante Zizic fuori quattro settimane per infortunio al piede

Ante Zizic, centro dei Cleveland Cavaliers, sarà costretto a saltare quattro settimane di stagione regolare a causa di un infortunio…

10 ore fa

Questo sito utilizza i cookies

Leggi