fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston Rockets Rockets infortunio Westbrook: out per gara 1, si spera in un recupero veloce

Rockets infortunio Westbrook: out per gara 1, si spera in un recupero veloce

di Michele Gibin

Come da previsioni, Russell Westbrook salterà gara 1 del primo turno di playoffs dei suoi Houston Rockets contro gli Oklahoma City Thunder.

Westbrook si è procurato un infortunio al quadricipite della gamba sinistra contro i San Antonio Spurs nella penultima partita dei seeding games di Orlando, e sebbene l’infortunio non desti particolare preoccupazione, i Rockets non rischieranno di peggiorare la situazione.

Al posto di Russell Westbrook in quintetto base partirà Eric Gordon, che si è ripreso dall’infortunio alla caviglia rimediato prima dell’inizio della stagione nella bolla di Orlando.

Contro i Thunder dell’ex Chris Paul, toccherà dunque almeno all’inizio a James Harden non far sentire l’assenza del compagno di reparto, senza Westbrook troverà più minuti in rotazione per coach Mike D’Antoni anche DeMarre Carroll, dietro a Austin Rivers, Gordon e Ben McLemore.

Russell Westbrook aveva già accusato un fastidio muscolare alla terza partita della ripresa, ed aveva recuperato in pochi giorni prima del nuovo stop. Anche la preparazione alla ripresa della stagione non era stata delle migliori per l’MVP 2017, che a luglio aveva annunciato di aver contratto il coronavirus ed era arrivato nella bolla NBA di Orlando in ritardo rispetto al resto della squadra.

Westbrook potrebbe essere costretto dunque a saltare tutta la prima parte della serie contro OKC, squadra di cui Russ è stato simbolo per 11 stagioni, raggiungendo una finale NBA (2012)e vincendo un premio di MVP nel 2017. Nel luglio 2019, Westbrook era stato spedito agli Houston Rockets proprio in cambio di Chris Paul.

Gara 1 tra Rockets e Thunder è in programma nella notte tra martedì e mercoledì, Houston ha chiuso la stagione regolare al quarto posto nella Western Conference.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi