Shaun Livingston si ritira, le sue parole affidate ad Instagram

Dopo la fine del suo rapporto con i Golden State Warriors, Shaun Livingston annuncia il suo ritiro. A riportarlo Adrian Wojnarowski su Twitter, mentre il tre volte campione NBA ha affidato le sue parole ad Instagram.

Le parole di Livingston sono disponibili sul suo profilo, dove le ha accompagnate ad un fotomontaggio che ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera:

“Dopo 15 anni nella NBA, mi sento felice, triste, fortunato e grato, tutto allo stesso tempo. E’ difficile inserire in una descrizione di una foto tutte le emozioni che entrano in gioco quando cerchi di realizzare i tuoi sogni. Io non dovevo essere qui. Chiunque è andato contro probabilità avverse capisce quale fatica mentale ed emotiva serva per ispirarti in un percorso tanto in salita, figurati quanta ne serva ad ispirare altri. “L’infortunio” mi ha dato la possibilità di provare a me stesso e al mondo che non mi sarei lasciato definire dalle circostanze. Riguardo i miei anni nella lega, sarò più di tutto orgoglioso del fatto che il mio carattere, i miei valori sono stati messi alla prova e ho comunque perseverato.”

Prosegue poi con una serie di ringraziamenti:

“A mio padre che mi ha detto: “go get the big ball”, TI DICO GRAZIE. A mio nonno che mi ha sempre mostrato che nella vita c’era altro oltre al basket, TI DICO GRAZIE. Ai miei zii che hanno aiutato a crescermi come fossi uno di loro, VI DICO GRAZIE. A mia moglie e ai miei figli… il futuro è PIU’ LUMINOSO del nostro passato, e non potrei pensare di proseguire senza di voi. A tutti i miei compagni, i Coach, gli ALLENATORI, i membri dello staff, il mio viaggio è una collezione di esperienze, e per chi di voi mi ha aiutato lungo la strada, VI DICO GRAZIE. Ai miei tifosi e a chiunque altro mi abbia ispirato, supportato, tifato, o persino parlato bene di me, VI DICO GRAZIE.”

Ha poi concluso:

“Il regalo più grande che possiamo fare è servire gli altri.”

Lorenzo Brancati

Laureando in Comunicazione che prova a conciliare la sua passione per lo sport e il giornalismo.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Post recenti

Cantù-Trento: la preview del match

Domenica 20/10 alle ore 18:30 andrà in onda al Paladesio la sfida Cantù-Trento, assolutamente importante per entrambi i team. La…

3 ore fa

Crisi Cina-NBA, altro capitolo: il governo cinese smentisce le accuse di Silver su Morey

La crisi Cina-NBA non accenna a placarsi. Dopo la querelle andata avanti per tutta la scorsa settimana, che ha riguardato…

6 ore fa

Zach LaVine su White: “Siamo coscienti del suo talento, ha fatto un traning camp eccellente”

Stanotte, ore 2.00 italiane, è andata in scena la sfida tra Chicago Bulls e Atlanta Hawks. Tanti rookie e giovani…

7 ore fa

Zion Williamson, infortunio al ginocchio: salterà le prime settimane di regular season

Inizia nel peggiore dei modi l'avventura in NBA di Zion Williamson. Un infortunio al ginocchio costringerà il giocatore dei New…

7 ore fa

Vanoli Cremona-Olimpia Milano: il derby lombardo è qui

La quinta giornata di Lega Basket Serie A ci offre Vanoli Cremona-Olimpia Milano, ovvero uno dei tanti derby lombardi ed…

8 ore fa

Cavaliers, Ante Zizic fuori quattro settimane per infortunio al piede

Ante Zizic, centro dei Cleveland Cavaliers, sarà costretto a saltare quattro settimane di stagione regolare a causa di un infortunio…

9 ore fa

Questo sito utilizza i cookies

Leggi