fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Spurs, Derrick White fuori per 6-8 settimane (piede sinistro)

Spurs, Derrick White fuori per 6-8 settimane (piede sinistro)

di Michele Gibin

Spurs, Derrick White out per infortunio.

Non c’è pace per i San Antonio Spurs. Dopo il grave infortunio occorso a Dejounte Murray (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e stagione finita), si ferma anche la point guard al secondo anno Derrick White.

Jeff McDonald di Mysanantonio.com ha riportato via Twitter che White si è procurato una lesione all’altezza delle fascia plantare del piede sinistro, e starà fuori per almeno 6-8 settimane, in attesa di ulteriori esami.

White, prodotto di Colorado, scelta numero 29 al draft 2017, ha disputato appena 17 partite durante la stagione 2017\18 per i San Antonio Spurs, anno trascorso per la maggior parte del tempo in G-League con la maglia degli Austin Spurs.

Nei piani di Gregg Popovich, White avrebbe dovuto prendere almeno inizialmente il posto in quintetto di Dejounte Murray.

L’infortunio creerà ulteriori problemi agli Spurs, già alle prese con un reparto guardie privo di vere alternative a Murray, dopo la partenza di Tony Parker ed il ritiro di Manu Ginobili.

Agli addii di Parker e Ginobili si è aggiunto la settimana scorsa l’infortunio della guardia Lonnie Walker IV, prima scelta al draft 2018. Per Walker rottura del menisco mediale del ginocchio destro ed almeno due mesi di stop.

Bryn Forbes

In attesa del recupero di White, i compiti di regia saranno affidati a Patty Mills, Marco Belinelli, Bryn Forbes e Pau Gasol, nella consueta veste di playmaker aggiunto.

Derrick White ha esordito in quintetto mercoledì scorso, nella sconfitta in trasferta sul campo degli Atlanta Hawks. Per White, 29 minuti di gioco, 15 punti, 6 rimbalzi e 3 assist.

Bryn Forbes partirà in quintetto per l’ultima sfida di pre-season dei San Antonio Spurs, in programma nella notte tra venerdì e sabato contro gli Orlando Magic.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi