fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Steph Curry operazione OK, tre mesi di recupero stimati

Steph Curry operazione OK, tre mesi di recupero stimati

di Michele Gibin

Warriors, Steph Curry rimarrà fuori almeno tre mesi dopo l’intervento chirurgico alla mano sinistra infortunata.

Curry ha riportato la frattura del secondo metacarpo della mano sinistra nel secondo quarto della partita tra i suoi Golden State Warriors ed i Phoenix Suns, cadendo pesantemente a terra dopo un contatto con Aron Baynes. La squadra fornirà un update sulle condizioni del due volte MVP al termine dei tre mesi di recupero previsti, una tabella di marcia che non prevede il rientro in campo del giocatore prima del mese di febbraio.

Lo staff medico dei Golden State Warriors ha optato per l’intervento dopo aver svolto tutti gli esami del caso sulla mano di Curry, il giocatore recupererà al 100%. Steph Curry salterà almeno 40-45 partite di regular season, un’assenza pesantissima per una squadra già alle prese con l’infortunio di Klay Thompson (che salterà a meno di sorprese l’intera stagione 2019\20) e con i problemi fisici di Kevon Looney.

I Golden State Warriors (1-3) scenderanno di nuovo in campo nella notte tra venerdì e sabato contro i San Antonio Spurs (3-1), al Chase Center di San Francisco.

Con l’infortunio di Curry, la stagione dei Golden State Warriors potrebbe essere già terminata ancora prima di cominciare, almeno per quanto riguarda gli obiettivi di alta classifica nella competitiva Western Conference. Dopo la la partita contro i Suns, il co-proprietario della squadra Joe Lacob aveva negato qualsiasi intenzione di “buttare a mare” la stagione, e di “tanking“: “Perdere va contro qualsiasi cosa in cui io e la squadra crediamo“.

Per noi una partenza in salita, non c’è che dire” Così coach Steve Kerr dopo la partita di mercoledì “Stavamo cercando di trovare il nostro ritmo, e questo ci metto ora in una posizione difficile. Dovremo reagire“.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi