Dopo una vittoriosa gara 1, i Golden State Warriors sono pronti a sfidare nuovamente nella notte i Los Angeles Clippers, in un match valido per il primo turno dei playoffs NBA. Coach Steve Kerr ha però aperto alla possibilità di vedere un’importante cambio nel quintetto titolare della franchigia californiana, con Andre Iguodala al posto di DeMarcus Cousins per affiancare Stephen Curry, Klay Thompson, Kevin Durant e Draymond Green.
“È il miglior quintetto della lega, quindi lo useremo molto di più durante i playoffs rispetto a quanto fatto nella regular season” , ha detto l’ex giocatore dei Bulls ai microfoni di Nick Friedell di ESPN.
Kerr on using Durant, Curry, Green, Thompson and Iguodala more together in playoffs: "It's the best five man unit in the league so we'll play that lineup more often than we did in the regular season because we've got days off in between. That's what we do."
— Nick Friedell (@NickFriedell) April 14, 2019
Questa scelta consentirebbe agli Warriors di usufruire della grande velocità di cui sono dotati i cinque campioni NBA, pur non potendo competere con la fisicità dei centri avversari.
Iguodala in quintetto: quale destino per DeMarcus Cousins?
Le parole di Kerr provocano certamente qualche perplessità riguardo il ruolo di DeMarcus Cousins, che sarebbe costretto dunque a partire dalla panchina.
Diventerebbe di certo un grande rinforzo dalla panchina, senza escludere la possibilità di vederlo tra i cosiddetti “Hamptons Five” in sostituzione di Draymond Green, permettendo a Golden State di avere in campo cinque all stars, nonché eccellenti tiratori da tre.