“Taco Tuesday”, respinta la richiesta di LeBron James

Lo United States Patent & Trademark Office ha respinto la richiesta di LeBron James di depositare il brand “Taco Tuesday”, secondo gli esaminatori la frase sarebbe troppo comune per essere soggetta a restrizioni di copyright.

James aveva inoltrato la sua domanda alcuni giorni fa tramite la sua LBJ Trademarks LLC, la compagnia che gestisce l’immagine della star dei Lakers. L’obiettivo di LeBron era quello di sfruttare lo slogan per iniziative commerciali e promozionali sui social network.

Lo slogan “Taco Tuesday” era diventato virale in estate grazie a dei video rilasciato da James su Instagram, clip in cui King James “celebrava” a suo modo, assieme a familiari ed amici, il martedì dei tacos, celebre piatto della cucina Tex-Mex.

l’intenzione di LeBron James sarebbe stata quella di bloccare lo slogan ed assumersene la paternità ed i diritti, con l’intenzione di sfruttarlo in diverse operazioni di marketing e produzione di contenuti digitali e non.

Con il solo limite alla ristorazione, logo e brand “taco Tuesday” sono di proprietà della catena di fast food “Taco John’s”, oggi con sede nel Wyoming, già dalla fine degli anni ottanta. L’ufficio brevetti americano riporta fino a 29 richieste di registrazione dello slogan, per siti web e linee d’abbigliamento, oltre che per ristoranti, in taluni casi non più in affari oggi.

Michele Gibin @GMichele_NBA

Contributor per NBAPassion.com

Condividi
Pubblicato da
Michele Gibin @GMichele_NBA
Tags: Lebron James

Post recenti

HappyCasa Brindisi-Carpegna Prosciutto Pesaro: preview del match

Brindisi-Pesaro: ci siamo. Questa sera si giocherà un match caldissimo. Il posticipo della 5^ giornata della Legabasket andrà in scena…

3 ore fa

Treviso contro Venezia: è festa trevigiana nel derby

Dopo lo spettacolo offerto da Milos Teodosic e compagni, Treviso contro Venezia doveva essere il piatto forte di questo quinto…

4 ore fa

Una televisione cinese attacca Adam Silver: “Due pesi e due misure, solo bugie”

La Cina e la NBA sono unite da un legame a doppio filo, in un rapporto commerciale che porta alla…

7 ore fa

Up and Down della terza giornata di Eurolega

Alla conclusione del terzo turno di Eurolega solo le corazzate CSKA e Barcellona sono a punteggio pieno e solo il Valencia…

8 ore fa

Warriors, D’Angelo Russell: “Steph è il mio idolo, imparo da lui tutto il tempo”

D’Angelo Russell non vedeva l’ora di approdare ai Golden State Warriors per poter giocare insieme al suo idolo Steph Curry.…

8 ore fa

Heat, sospensione per Dion Waiters: “Condotta dannosa per la squadra”

Heat, arriva la sospensione per Dion Waiters, il giocatore salterà almeno la prima partita di regular season per "condotta dannosa"…

9 ore fa

Questo sito utilizza i cookies

Leggi