fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Blazers, Stotts: “Voglio difesa più aggressiva, Kanter? Ramadan non influirà”

Blazers, Stotts: “Voglio difesa più aggressiva, Kanter? Ramadan non influirà”

di Alessandro Lorenzi

Terry Stotts, head coach dei Portland Trail Blazers, ha espresso chiaramente il suo disappunto relativo all’atteggiamento difensivo mostrato da Portland nelle prime 3 gare della serie contro i Denver Nuggets. Denver infatti, sta dominando la serie a rimbalzo offensivo: in 3 gare disputate, Denver ha registrato un parziale di 72 rimbalzi offensivi contro i 52 dei Blazers.

Coach Stotts ha ribadito l’importanza di saper sfruttare la propria mole per catturare un numero di rimbalzi maggiore.

dobbiamo imparare a sfruttare meglio la nostra fisicità sotto canestro. Loro (I Nuggets ndr) si stanno dimostrando più aggressivi sotto questo punto di vista” 

La serie tra Blazers e Nuggets recita in questo momento un equilibratissimo 2-2Gara 5 si rivelerà fondamentale soprattutto per il fattore campo, momentaneamente in mano ai Denver Nuggets grazie alla vittoria in gara 4.

Blazers, Enes Kanter e il Ramadan, le parole di Stotts: “Non mi preoccupo, starà bene”

Archiviato il discorso rimbalzi, Terry Stotts ha espresso il suo pensiero circa il caso Kanter-Ramadan. L’head coach dei Blazers non si dice minimamente preoccupato dell’influenza che avrà il periodo di Ramadan e digiuno diurno sul rendimento fisico di Enes Kanter.

Ho parlato con Enes, volevo sapere quando cadesse (il Ramadan, ndr). Ovviamente ero già a conoscenza della sua volontà di giocare nonostante il Ramadan. Non mi preoccupo minimamente che questo possa influire sul suo rendimento in campo, non è la prima volta che lo fa. Anche Hakeem Olajuwon giocava durante il Ramadan, e sempre con ottimi risultati. Kanter farà lo stesso”.

Dopo l’infortunio di Jusuf Nurkicil centro turco ha avuto un ruolo da protagonista all’interno dei meccanismi offensivi e difensivi dei Blazers.

I numeri di Kanter durante i playoffs dimostrano quanto di buono il turco aveva fatto vedere nel finale di regular season. Nel concreto si parla di 14.4 punti, 10.2 rimbalzi e 1.2 assist in 33 minuti giocati a partita. Nella serie contro Denver, Kanter ha registrato finora una media di 19.7 punti e 10.3 rimbalzi, tirando con un sorprendente 59.9% dal campo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi