fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsAtlanta Hawks Trae Young sulla mancata selezione per Tokyo 2020: “Sono dispiaciuto”

Trae Young sulla mancata selezione per Tokyo 2020: “Sono dispiaciuto”

di Federico Ferri

Trae Young, giovane star degli Atlanta Hawks, è dispiaciuto di non essere stato scelto per la selezione preliminare per le olimpiadi di Tokyo 2020. “Mentirei se ti dicessi che non ci sono rimasto male, sono dispiaciuto” ha detto la quinta scelta assoluta al draft del 2018.

Sono 44 i giocatori selezionati per il roster preliminare, ma solo 12 partiranno per Tokyo quest’estate per giocare con Team USA. I nomi eclatanti ci sono tutti, da LeBron James a Steph Curry, da Kawhi Leonard a Anthony Davis, mancano all’appello però Zion Williamson e Ja Morant, le prime due scelte di quest’anno che si stanno dando battaglia per vincere il premio come miglior rookie dell’anno (in questo momento il giocatore di Memphis è ritenuto in vantaggio, visto anche il ritardo dell’esordio del numero 1).

Stagione da urlo per Trae Young, ma niente Tokyo 2020

La stagione di Trae Young sta impressionando tutti: 29.9 punti di media e quarto posto come miglior marcatore della lega dietro a James Harden (35.2), Giannis Antetokounmpo (30.0) e Damian Lillard (29.9). Oltre ai tanti punti, la point guard di Atlanta è anche uno dei migliori passatori della lega, con i suoi 9.1 assist di media a partita si posiziona al secondo posto nella classifica dei migliori assistman, dietro a Luka Doncic (10.7).

Record su record per la guardia proveniente dall’università di Oklahoma, con la prestazione monstre di domenica notte contro i New York Knicks è entrato nella storia. Infatti Trae Young è diventato l’unico giocatore NBA assieme a LeBron James e Kevin Durant, ad aver chiuso almeno 10 partite da almeno 40 punti prima di compiere 22 anni.

La partita è terminata al secondo overtime, 140 a 135 per gli Hawks, decisivi sono stati i 48 punti e 13 assist con 6 su 13 al tiro da tre punti di Young.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi