Joe Tsai è ufficialmente il nuovo proprietario dei Brooklyn Nets e del Barclays Center

Joseph Tsai è ufficialmente il nuovo proprietario dei Brooklyn Nets, il fondatore di Alibaba.com di origine taiwanese ha rilevato la quota di maggioranza dal magnate russo Mikahil Prokhorov.

In una operazione finanziaria separata, ma comunque correlata, Tsai ha come riportato nei mesi scorsi rilevato il Barclays Center di Brooklyn, la casa dei Nets. 2.35 miliardi di dollari il costo dell’operazione per il miliardario taiwanese-canadese, socio di minoranza di Prokhorov dal 2017.

Lascerà i Nets Brett Yormark, CEO di BSE Global, la holding che gestisce il Barclays Center e partner dei Brooklyn Nets. Tsai rimarrà dunque al momento l’unico proprietario della squadra dopo aver rilevato il 51% di Mikhail Prokhorov, owner dei Nets dal 2010. Joseph Tsai aveva rilevato la sua quota di minoranza nel 2017, godendo al momento dell’operazione di un futuro diritto di prelazione sull’acquisto della quota maggioritaria della squadra entro la stagione 2021\22.

La cifra (2,35 miliardi di dollari) sarà la più alta mai investita nella storia dello sport USA, superando persino i 2.2 miliardi sborsati nel 2017 da Tillman Fertitta per gli Houston Rockets.

Ho avuto l’opportunità di testimoniare in prima persona la ricostruzione dei Nets iniziata da Mikhail” Così Tsai in un comunicato “Ha saputo assumere un front office in grado di concentrarsi al meglio sullo sviluppo dei giocatori, non ha mai fatto mancare il supporto in tutto e non ha mai accettato il ‘tanking’ come metodo. Io erediterò tutto il lascito della gestione Prokhorov, che ha messo i Brooklyn Nets sul viatico giusto per competere. Ringrazio Mikhail e Brett (Yormark, ndr) per la loro amicizia e la loro guida, e spero di rivederli tante volte qui a Brooklyn. Manterremo lo status iconico del Barclays Center per portare a New York e ai tifosi un luogo che sia di cultura, spettacolo e grande sport“.

Michele Gibin @GMichele_NBA

Contributor per NBAPassion.com

Condividi
Pubblicato da
Michele Gibin @GMichele_NBA

Post recenti

Harrison Barnes paga il funerale di Atatiana Jefferson, uccisa dalla polizia durante un controllo

L'ala dei Sacramento Kings Harrison Barnes e Malik Jackson, defensive end dei Philadelphia Eagles, si sono offerti di sostenere le…

6 minuti fa

Bucks, la pre-season è da imbattuti, Giannis: “Abbiamo un potenziale spaventoso”

Quella conclusasi nella notte appena passata è stata la prima pre-season da imbattuti per i Milwaukee Bucks dal 1997 ad…

19 minuti fa

Luol Deng annuncia il ritiro, e lo fa da giocatore dei Chicago Bulls

Luol Deng annuncia il ritiro dopo 15 stagioni NBA, e lo fa con un gesto simbolico, firmando un contratto di…

1 ora fa

Adam Silver: “La Cina ci ha chiesto di cacciare Daryl Morey, ho detto no”

L'onda lunga dell'affaire NBA-Cina ha portato danni economici consistenti per la lega, come confermato da Adam Silver, il Commissioner NBA…

2 ore fa

Per Curry gli Warriors sono ancora da titolo: “Sempre stato l’obiettivo”

Dopo cinque annate di dominio incontrastato da favoriti assoluti al titolo, i Golden State Warriors di Steph Curry si apprestano…

2 ore fa

Fastidio al ginocchio destro per Zion Williamson, salta l’ultima di pre-season

Zion Williamson salterà per precauzione l'ultima partita di pre-season dei suoi New Orleans Pelicans, a causa di un fastidio al…

3 ore fa

Questo sito utilizza i cookies

Leggi