Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsIndiana Pacers Victor Oladipo elogia i Pacers: “Ci siamo meritati il rispetto di tutti”

Victor Oladipo elogia i Pacers: “Ci siamo meritati il rispetto di tutti”

di Simone Massari

Si sono conclusi con gara-7 i playoffs per Indiana, ma comunque Victor Oladipo elogia i Pacers per il lavoro fatto in questa stagione. Postseason insperata per la franchigia che durante l’estate aveva deciso apparentemente di ricostruire. L’addio di Paul George – scambiato con OKC – e l’arrivo di Oladipo e Sabonis, erano scenari che non facevano prevedere un futuro roseo alla franchigia almeno in tempi brevi.

Le valutazioni però sono state fatte dagli addetti ai lavori prima della stagione, senza vedere realmente la squadra in azione. Indiana si è rivelata fin dall’inizio competitiva. Victor Oladipo ha dimostrato fin da subito di essere maturato, fornendo prestazioni che gli sono valse la convocazione per l’All-Star Game di Los Angeles.

Indiana a testa alta: Victor Oladipo elogia i Pacers

Il successo in questa stagione è dovuto all’amalgama che Nate McMillan è riuscito a creare con il materiale a disposizione. Tutta la squadra, come si legge dalle parole di Victor Oladipo, è meritevole di rispetto agli occhi di tutta la NBA:

Se non rispettate gli Indiana Pacers, non ho rispetto per voi. Nessuno pensava che saremmo arrivati fin qui. Noi nello spogliatoio abbiamo guadagnato il rispetto di tutti. Se non volete rispettarci, va bene, è la vostra opinione, ma ce lo siamo guadagnati

I Pacers in stagione regolare hanno migliorato il record dello scorso anno. Sono state sei le vittorie in più conquistate quest’anno (48-34) che hanno permesso alla franchigia allenata da McMillan di posizionarsi quinta ad Est. LeBron James con i suoi 45 punti ha sancito la fine della postseason dei Pacers, ma non ha cancellato la stagione ottima della squadra.

Il giocatore più significativo, Oladipo, ha messo a referto in media 22.7 punti, 8.2 rimbalzi, 6 assist e 2.4 recuperi a partita. Futuro in ascesa per questi Pacers che vorranno confermarsi nella prossima stagione.

You may also like

Lascia un commento