Vince Carter: “Ritorno a Toronto? Sarebbe bello ma dipende dai Raptors”

Tra i pochi free agent di spessore ancora sul mercato c’è il 42enne Vince Carter, lo scorso anno agli Atlanta Hawks.

Carter aveva dichiarato lo scorso giugno di voler giocare ancora una stagione, la 22esima in carriera, ed una delle soluzioni possibili per “Vinsanity” potrebbe essere quella di un ritorno alle origini, ai Toronto Raptors.

Già nel 2017 Vince Carter si era detto disponibile ad un ritorno in Canada. Carter fu la prima grande star dei Raptors, franchigia d’espansione nata nel 1993, e giocò in Canada per 7 stagioni dal 1998 al 2004.

Sarebbe bello” Ha commentato recentemente il giocatoreSe ci saranno le premesse, se la squadra lo volesse e se i tifosi fossero d’accordo, io non avrei alcuna preclusione. Ma la prima mossa dovrebbero farla i Raptors“.

Carter, idolo dell’allora Air Canada Centre, si lasciò in malo modo con i Raptors, in rotta con la dirigenza che lo spedì a metà stagione nel 2004 ai New Jersey Nets di Jason Kidd. Per le stagioni a seguire, Vince Carter fu puntualmente fischiato dal suo ex pubblico ad ogni ritorno in Canada da avversario, atteggiamento “ostile” mitigatosi però con il tempo.

Carter è apparso come ospite alla ScotiaBank Arena di Toronto durante i playoffs 2019 in una serata celebrativa della storia dei Raptors, ricevendo il giusto tributo da parte dei suoi ex tifosi.

L’ex giocatore di Nets e Mavericks ha dichiarato di gradire una sistemazione in una squadra giovane, in ricostruzione e che possa garantirgli minuti di gioco, piuttosto che terminare la carriera in una squadra da titolo. Perso Kawhi Leonard, i Toronto Raptors non partiranno come immediati favoriti nella Eastern Conference ma la squadra dovrebbe aprire un posto a roster per l’ex Vince Carter rilasciando uno dei 20 giocatori al momento attivi.

In caso di 22esima stagione, Carter diverrebbe il giocatore NBA con più stagioni all’attivo di sempre.

Michele Gibin @GMichele_NBA

Contributor per NBAPassion.com

Condividi
Pubblicato da
Michele Gibin @GMichele_NBA

Post recenti

Cantù-Trento: la preview del match

Domenica 20/10 alle ore 18:30 andrà in onda al Paladesio la sfida Cantù-Trento, assolutamente importante per entrambi i team. La…

4 ore fa

Crisi Cina-NBA, altro capitolo: il governo cinese smentisce le accuse di Silver su Morey

La crisi Cina-NBA non accenna a placarsi. Dopo la querelle andata avanti per tutta la scorsa settimana, che ha riguardato…

6 ore fa

Zach LaVine su White: “Siamo coscienti del suo talento, ha fatto un traning camp eccellente”

Stanotte, ore 2.00 italiane, è andata in scena la sfida tra Chicago Bulls e Atlanta Hawks. Tanti rookie e giovani…

7 ore fa

Zion Williamson, infortunio al ginocchio: salterà le prime settimane di regular season

Inizia nel peggiore dei modi l'avventura in NBA di Zion Williamson. Un infortunio al ginocchio costringerà il giocatore dei New…

7 ore fa

Vanoli Cremona-Olimpia Milano: il derby lombardo è qui

La quinta giornata di Lega Basket Serie A ci offre Vanoli Cremona-Olimpia Milano, ovvero uno dei tanti derby lombardi ed…

8 ore fa

Cavaliers, Ante Zizic fuori quattro settimane per infortunio al piede

Ante Zizic, centro dei Cleveland Cavaliers, sarà costretto a saltare quattro settimane di stagione regolare a causa di un infortunio…

9 ore fa

Questo sito utilizza i cookies

Leggi