Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA, voti All-Star Game: LeBron James supera Durant, e fa capolino anche… Caruso!

NBA, voti All-Star Game: LeBron James supera Durant, e fa capolino anche… Caruso!

di Michele Gibin
voti all-star game

La NBA ha diffuso i dati della seconda tornata di voti per l’All-Star Game NBA che si giocherà domenica 7 marzo alla State Farm Arena di Atlanta, e LeBron James opera il sorpasso su Kevin Durant come giocatore preferito dai tifosi che votano via Twitter o su NBA.com e NBA App.

LeBron è il giocatore più votato con 4.369.533 voti, segue Durant con 4.234.433 e al terzo posto c’è sempre Stephen Curry dei Golden State Warriors. LeBron James, Durant e Curry sono gli unici a superare quota 4 milioni di voti con Giannis Antetokounmpo, quarto, fermo a quota 3.282.478.

Nella Western Conference il secondo giocatore più votato per il reparto front court (ali e lunghi) è il serbo Nikola Jokic che precede Kawhi Leonard dei Clippers. Nel reparto back court (guardie) dietro a Curry c’è Luka Doncic con Damian Lillard dei Portland Trail Blazers terzo e in ascesa rispetto alla prima tornata di voti All-Star.

Giannis Antetokounmpo è il secondo giocatore più votato nel front court per la Eastern Conference, davanti a Joel Embiid dei Philadelphia 76ers. Tra le ali\centro fa la sua comparsa nella top 10 Jerami Grant dei Detroit Pistons, in lizza per il premio di giocatore più migliorato della stagione.

Tornando a Ovest, presente nella top 10 tra le guardie ancora Klay Thompson, infortunato e che salterà purtroppo l’intera stagione. Ma la sorpresa è al decimo posto, dove troviamo Alex Caruso, riserva dei Los Angeles Lakers e giocatore di culto nella NBA.

Tra le ali e centri non fa meglio di un sesto posto parziale Zion Williamson dei New Orleans Pelicans, seguito da Andrew Wiggins dei Golden State Warriors. Al decimo posto c’è il “vecchio” Carmelo Anthony con quasi 350mila voti. Melo è appena diventato il dodicesimo miglior marcatore nella storia della NBA.

Tra le guardie della Eastern Conference è ottavo nel voto popolare Derrick Rose, neo giocatore dei New York Knicks, mentre Bradley Beal degli Washington Wizards continua a essere la guardia più votata con oltre 2 milioni e 500mila voti, davanti a Kyrie Irving dei Brooklyn Nets.

Suddivisi i due giocatori di back court e tre di front court, i 10 giocatori con più voti All-Star (5 per conference) e con più voti dal panel di giocatori e media, comporranno i due quintetti titolari delle squadre che si affronteranno per l’NBA All-Star Game 2021 il 7 marzo prossimo. Il resto dei roster verrà selezionato dai 30 allenatori NBA.

You may also like

Lascia un commento