fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Warriors, il nuovo Chase Center fa già utili per 2 miliardi di dollari

Warriors, il nuovo Chase Center fa già utili per 2 miliardi di dollari

di Michele Gibin

Mancano ancora alcuni mesi all’apertura ufficiale del Chase Center di San Francisco, la nuova casa dei Golden State Warriors, ma l’impianto sta già facendo registrare incassi record.

Rick Welts, presidente degli Warriors e volto del gruppo proprietario della squadra bi-campione NBA, ha infatti annunciato che il nuovo Chase Center ha già fatto registrare utili per circa due miliardi di dollari.

A tanto si attestano le stime su vendite di biglietti (per le partite e per altri eventi), contratti di sponsorizzazione ed affitto delle suite di lusso per gli ospiti di riguardo.

Il Chase Center verrà inaugurato il prossimo 6 settembre da un concerto dei Metallica, originari di San Francisco, e della San Francisco Symphony, la celebre orchestra sinfonica cittadina.

Una tempesta perfetta” Così ha definito il momento storico della città Rick Welts a Bloomberg “Il mercato perfetto, l’area perfetta – la Baia è oggi nel suo momento di massimo splendore, in pieno boom economico – e la squadra di basket più vincente di tutte“. Un periodo felice per i Golden State Warriors, primi finanziatori del progetto della nuova arena di proprietà, ed i cui costi sono lievitati del 30% (circa 1.35 miliardi di dollari) rispetto alle stime originali.

I Golden State Warriors faranno il loro esordio nel loro nuovo tempio da 18.064 posti a sedere il prossimo 5 ottobre, per una sfida di pre-season contro i Los Angeles Lakers. Tra gli sponsor principali del nuovo impianto, Google Cloud, JP Morgan, PepsiCo. e United Airlines.

Nelle ultime classifiche stilate da Forbes, i Golden State warriors sono la terza franchigia più “ricca” dell’intera NBA, con un valore stimato di 3.5 miliardi di dollari (Knicks e Lakers le prime due). In soli 5 anni, la squadra ha fatto registrare un plus-valore del 367%.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi