fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors “We Believe”, in arrivo documentario sui Golden State Warriors 2007?

“We Believe”, in arrivo documentario sui Golden State Warriors 2007?

di Michele Gibin

Prima dei Golden State Warriors c’erano… i Golden State Warriors di “We Believe”.

Matt Barnes, in due fasi distinte ex giocatore di Golden State, ha rivelato a Bill Simmons di The Ringer che un documentario sulla stagione degli Warriors 2006\07, quelli di coach Don Nelson, di Baron Davis e del “We Believe“, è in lavorazione: “Ci stiamo pensando, siamo al lavoro“. A produrre il documentario dovrebbe essere proprio Davis, che da anni è un produttore cinematografico e imprenditore.

I Golden State Warriors 2007 passarono alla storia per essere riusciti, da ottava testa di serie, ad eliminare al primo turno di playoffs la testa di serie numero uno, i Dallas Mavericks di Dirk Nowitzki e Jason Terry l’anno precedente finalisti NBA, e con un Nowitzki MVP della stagione regolare.

In quegli Warriors, assieme a Baron Davis e Barnes, giocavano Al Harrington, Stephen Jackson, Monta Ellis, Andris Biedrins, Jason Richardson, Mickael Pietrus e Kelenna Azubuike, oltre a Sarunas Jasikevicius. Davis e compagni eliminarono i Mavs in 6 partite, per poi fermarsi in semifinale di conference contro gli Utah Jazz di Deron Williams, Carlos Boozer e del compianto coach Jerry Sloan, scomparso il 22 maggio 2020 all’età di 78 anni.

Coach Don Nelson riuscì quell’anno a riportare ai playoffs dei Golden State Warriors che mancavano dalla post season dal 1994. L’anno successivo quella squadra vinse 48 partite di stagione regolare, ma non riuscì a qualificarsi ai playoffs, e in estate Baron Davis finì ai Los Angeles Clippers.

Una squadra storica quella del 2006\07, che i Golden State Warriors hanno celebrato nell’ultima partita casalinga di stagione regolare della Oracle Arena nell’aprile 2019 indossando delle maglie celebrative replica di quella di Davis, Barnes e compagni.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi