Doping, Wilson Chandler dei Brooklyn Nets sospeso per 25 partite: “Una leggerezza, mi scuso”

La NBA ha sospeso Wilson Chandler dei Brooklyn Nets per 25 partite per uso di sostanze illecite utili ad aumentare la performance sportiva.

La lega fornirà in un comunicato tutti i dettagli della vicenda, come riportato da Adrian Wojnarowksi di ESPN. Wilson Chandler ha firmato lo scorso luglio un contratto annuale al minimo salariale garantito per i veterani con i Nets, dopo una stagione spesa tra Philadelphia 76ers e Los Angeles Clippers e caratterizzata da un infortunio muscolare.

La sostanza riscontrata dai controlli è L’ipamorelin, un ormone steroideo che nell’aprile 2018 costò analoga squalifica all’allora giocatore degli Washington Wizards Jodie Meeks. La stagione NBA 2019\20 sarà la dodicesima in carriera per Chandler, che ha vestito in passato le maglie di New York Knicks dal 2007 al 2011, e dei Denver Nuggets (2011 al 2018) prima del passaggio via trade ai Sixers nell’estate 2018.

Nella stagione 2011\12 in occasione del lock-out NBA, Chandler si trasferì in Cina per giocare nella CBA con la maglia degli Zhenjiang Gunagsha Lions, disputando 32 partite e portando la sua squadra i playoffs della massima serie cinese.

Dopo la notizia sono arrivate le spiegazioni del giocatore: “Durante il periodo di riabilitazione dal mio ultimo infortunio mi era stata prescritta una cura che comprendeva piccole dosi della sostanza incriminata, che è stata di recente inserita nella lista di sostanze dopanti dalla NBA. Ne io ne i dottori sapevano che la sostanza fosse proibita, mi assumo la responsabilità e mi scuso con i Nets, con i miei compagni e lo staff per la leggerezza“.

La squalifica di Wilson Chandler terminerà il 15 dicembre 2019.

Michele Gibin @GMichele_NBA

Contributor per NBAPassion.com

Condividi
Pubblicato da
Michele Gibin @GMichele_NBA

Post recenti

Cantù-Trento: la preview del match

Domenica 20/10 alle ore 18:30 andrà in onda al Paladesio la sfida Cantù-Trento, assolutamente importante per entrambi i team. La…

4 ore fa

Crisi Cina-NBA, altro capitolo: il governo cinese smentisce le accuse di Silver su Morey

La crisi Cina-NBA non accenna a placarsi. Dopo la querelle andata avanti per tutta la scorsa settimana, che ha riguardato…

6 ore fa

Zach LaVine su White: “Siamo coscienti del suo talento, ha fatto un traning camp eccellente”

Stanotte, ore 2.00 italiane, è andata in scena la sfida tra Chicago Bulls e Atlanta Hawks. Tanti rookie e giovani…

7 ore fa

Zion Williamson, infortunio al ginocchio: salterà le prime settimane di regular season

Inizia nel peggiore dei modi l'avventura in NBA di Zion Williamson. Un infortunio al ginocchio costringerà il giocatore dei New…

7 ore fa

Vanoli Cremona-Olimpia Milano: il derby lombardo è qui

La quinta giornata di Lega Basket Serie A ci offre Vanoli Cremona-Olimpia Milano, ovvero uno dei tanti derby lombardi ed…

8 ore fa

Cavaliers, Ante Zizic fuori quattro settimane per infortunio al piede

Ante Zizic, centro dei Cleveland Cavaliers, sarà costretto a saltare quattro settimane di stagione regolare a causa di un infortunio…

9 ore fa

Questo sito utilizza i cookies

Leggi