fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Pelicans, prima partita e prima vittoria per Zion Williamson, Gentry: “Stop ai paragoni con LeBron”

Pelicans, prima partita e prima vittoria per Zion Williamson, Gentry: “Stop ai paragoni con LeBron”

di Michele Gibin

I New Orleans Pelicans aprono col botto la loro pre-season vincendo in maniera netta alla State Farm Arena di Atlanta contro gli Hawks, per Zion Williamson una prima partita convincente.

16 punti e 7 rimbalzi, con 3 assist e 4 palle perse per Williamson in 28 minuti di gioco, due tentativi da tre punti falliti ed un paio di giocate di puro atletismo come una schiacciata in entrata sulla morbida difesa degli Hawks, che scatena le celebrazioni dei compagni in panchina: “Non sono qui solo per le schiacciate” Ricorda Zion a fine gara “Ho visto lo spazio e sono entrato, sono andato al ferro con forza. Qui siamo nella NBA non al college o alla high school… se non vai su così non puoi finire“.

I Pelicans si sono imposti per 133-109, grazie ai 21 punti della star Jrue Holiday in soli 18 minuti. A sua volta al suo debutto in maglia Pelicans, Lonzo Ball ha chiuso con 9 punti, 7 assist e 5 rimbalzi, con 3 su 10 al tiro. L’altro ex Lakers Brandon Ingram segna invece 19 punti con 6 rimbalzi.

Dalla panchina spazio per Nicolò Melli, al suo debutto NBA. L’azzurro ex Fenerbahce chiude con una prova da 11 punti, 8 rimbalzi e 4 assist nonostante le percentuali di tiro non esaltanti (1 su 6 al tiro da tre punti), bene anche il rookie Nickeil Alexander-Walker, che segna 12 punti in appena 15 minuti.

Come tutti i ragazzi che entrano nella NBA deve crescere difensivamente” Così Alvin Gentry sulla prima partita di Zion Williamson “In questi giorni ho letto di paragoni con LeBron James e cose del genere, una cosa che non si dovrebbe fare ed io proteggerò il ragazzo da questo tipo di chiacchiere. Abbiamo un ragazzo di 19 anni e non sappiamo ove potrà arrivare finché non lo vedremo, non gli metteremo alcun tipo di pressione extra addosso“.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi