Per la quarta puntata di questa rubrica andiamo ad analizzare una scarpa che è uscita pochi giorni fa, nonostante si dicesse che sarebbe uscita il 1º gennaio 2016, la Kyrie 2.
Le Nike Kyrie 2 sono le seconde scarpe prodotte dalla Nike e firmate dal playmaker dei Cleveland Cavaliers. Dopo il grande successo delle Kyrie 1, il 15 dicembre scorso è uscito il modello successivo, nella colorazione ‘Effect’. Il taglio della scarpa rimane lo stesso, a metà tra basso, come le KD, e alto, come le LeBron, che garantisce sicurezza e allo stesso tempo velocità a chi le indossa. Tra i cambiamenti maggiori c’è la fascetta a velcro, che attraversa per tutta la sua larghezza la scarpa, sotto la linguetta, a contenere i lacci. Il design è innovativo, soprattutto per il colore, che cambia da una scarpa all’altra, soprattutto nella parte posteriore.
Inoltre il colore cambia dalla fascetta a velcro alla tomaia, creando un intreccio affascinante. Il logo Nike si sposta più in basso, sul tallone, e si rimpicciolisce. Invece sulla parte anteriore della linguetta e sulla suola è presente il logo di Kyrie e sulla parte posteriore della linguetta la firma del campione, che c’è anche sulla parte posteriore della scarpa.
Le Nike Kyrie 2 si possono trovare sul sito ufficiale della Nike o su footlocker.com al costo di €119,99. Per altre colorazioni bisognerà aspettare il 26 dicembre per la ‘Christmas’ o il 1º gennaio per quella ‘Inferno’, oppure aggiungere 50 euro al prezzo di listino e ottenere la versione personalizzabile iD.
Queste scarpe si aggiungono alle Kobe X, alle LeBron XIII e alle KD 8 a formare la scuderia Nike per la stagione 2015/16 per quanto riguarda le scarpe da basket firmate dai campioni NBA, aspettando l’anno nuovo e con esso l’arrivo di nuove calzature da gioco.