Zion Williamson

Dati Personali:

Provenienza: Spartanburg, South Carolina;

Altezza: 197 cm;

Peso: 98 Kg;

Apertura alare: 210 cm;

Ruolo: guardia/ala piccola;

Classe: 06/07/2000;

Paragone: Lance Stephenson / Lebron James;

Background

Zion Williamson ha 16 anni è nato a Spartanburg (SC) e gioca nella squadra della high school della propria città: gli Spartanburg Day School. Nonostante si parli di lui da poco meno di un anno, Williamson ha scalato la classifica dei prospetti dello stesso anno arrivando ai primi posti. Fresco di campionato statale, Zion si è messo in mostra questa estate con performance da MVP nella NBPA Top 100, uno dei migliori camp d’America per i giovani talenti. Degna di nota è anche la sua partecipazione all’Adidas Nations camp, dove, in 3 partite, segna 20.0 punti di media (82% da 2 punti).

Born Ready

Born Ready è un nickname perfetto per il nativo del South Carolina che, come l’ex ragazzo-prodigio di Brooklyn, ha un fisico devastante, potente soprattutto se raffrontato alla sua giovane età, un’apertura alare davvero ampia e, come Lance Stephenson, ha uno stile di gioco molto aggressivo e creativo. La sua caratteristica principale è la facilità di finalizzare a canestro, schiacciando, tranquillamente, contro avversari della sua età e anche più “anziani”, oppure concludendo con lay-up di mano destra e sinistra (sua mano forte). Deve ancora migliorare a rimbalzo e soprattutto nel tiro dai 3 punti e dalla media.

Il suo futuro: NBA

Non c’è dubbio che, salvo imprevisti, i college prima e l’NBA dopo punteranno su di lui. In effetti. Proprio i college sono già su di lui e lista è sterminata. Zion Williamson è un prospetto molto interessante, anche se ancora sta crescendo, fisicamente e tecnicamente quindi il suo ruolo in campo non è ancora ben delineato: potrebbe diventare un 4, come un 3, dipenderà dalla sua capacità di costruire un tiro affidabile e credibile. In definitiva, si spera che, a parte le somiglianze fisico-tecniche, Zion non condivida gli stessi alti e bassi che hanno caratterizzato la carriera di Stephenson sino ad ora. Stay tuned for Zion.

Condividi
Pubblicato da

Post recenti

HappyCasa Brindisi-Carpegna Prosciutto Pesaro: preview del match

Brindisi-Pesaro: ci siamo. Questa sera si giocherà un match caldissimo. Il posticipo della 5^ giornata della Legabasket andrà in scena…

2 ore fa

Treviso contro Venezia: è festa trevigiana nel derby

Dopo lo spettacolo offerto da Milos Teodosic e compagni, Treviso contro Venezia doveva essere il piatto forte di questo quinto…

4 ore fa

Una televisione cinese attacca Adam Silver: “Due pesi e due misure, solo bugie”

La Cina e la NBA sono unite da un legame a doppio filo, in un rapporto commerciale che porta alla…

6 ore fa

Up and Down della terza giornata di Eurolega

Alla conclusione del terzo turno di Eurolega solo le corazzate CSKA e Barcellona sono a punteggio pieno e solo il Valencia…

7 ore fa

Warriors, D’Angelo Russell: “Steph è il mio idolo, imparo da lui tutto il tempo”

D’Angelo Russell non vedeva l’ora di approdare ai Golden State Warriors per poter giocare insieme al suo idolo Steph Curry.…

8 ore fa

Heat, sospensione per Dion Waiters: “Condotta dannosa per la squadra”

Heat, arriva la sospensione per Dion Waiters, il giocatore salterà almeno la prima partita di regular season per "condotta dannosa"…

9 ore fa

Questo sito utilizza i cookies

Leggi