fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Zion Williamson eguaglia Michael Jordan, ecco il suo record

Zion Williamson eguaglia Michael Jordan, ecco il suo record

di Olivio Daniele Maggio

28 punti, 7 rimbalzi e 2 assist: questo il personale computo di Zion Williamson nella vittoria dei suoi New Orleans Pelicans contro i Golden State Warriors al Chase Center.

La prima scelta assoluta al Draft 2019 sta avendo un discreto impatto da quando è sceso in campo per la prima volta in NBA: nelle 12 partite da lui disputate finora, i Pelicans hanno un record di 7 vittorie e 5 sconfitte. E attualmente il team allenato da Alvin Gentry ha inanellato due vittorie consecutive.

Zion Williamson sta contribuendo alla causa con prestazioni sempre più convincenti e numeri da sottolineare.  La sua carriera sarà lunga, ma il prodotto di Duke ha già raggiunto un traguardo che apparteneva a Michael Jordan. Zion Williamson è divenuto infatti il primo rookie dai tempi di ‘His Airness’ a segnare 25 punti o più punti con almeno il 57% dal campo in quattro partite consecutive. A riferirlo è stato StatMuse.

Sono otto le partite di fila in cui Williamson segna almeno 20 punti. Il suo career high l’ha raggiunto lo scorso 13 febbraio, nella sconfitta contro gli Oklahoma City Thunder: per lui 32 punti (57.9%) conditi da 6 rimbalzi e un assist. Il classe 2000 sta viaggiando ad una media di 22.8 punti, 7.2 rimbalzi e 2.3 assist  in 28.1 minuti di gioco.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi