Home NCAA BasketballMarch Madness NCAA MARCH MADNESS: KENTUCKY-NORTH CAROLINA

NCAA MARCH MADNESS: KENTUCKY-NORTH CAROLINA

di Nicola Garzarella

L’NCAA si mette l’abito da sera in quel di Memphis. Kentucky e North Carolina sono pronte a darsi battaglia per garantirsi l’accesso alle Final Four. Quando due tra le franchigie più storiche della competizione si scontrano, lo spettacolo non può mancare. Mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo del College Basket.

Kentucky (32-5) sta vivendo l’ennesima grande stagione della sua storia. Coach Calipari sembra aver trovato, ancora una volta, il giusto modo per far rendere al meglio i suoi atleti. Con l’eliminazione nel precedente turno di UCLA non sembrano esserci limiti per i Wildcats. North Carolina ( 30-7) si presenta a questo match con tanta voglia di stupire. La squadra di coach Roy Williams ha elementi che possono tentare quella che, a tutti gli effetti, appare un’impresa.

La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Plus HD, canale 205 a partire dalle ore 00:05

KENTUCKY, ORA BISOGNA CONFERMARSI

Partire con il favore dei pronostici può essere molto

Kentucky

Fox, talento di Kentucky

controproducente. Tuttavia dopo la brillante prestazione offerta contro UCLA non possono che essere loro i logici favoriti. I ragazzi di Calipari, dopo le prime partite sofferte, sembrano aver trovato la giusta alchimia. Protagonista assoluto di questa scalata è sicuramente De’Aaron Fox. E’ stato lui con i suoi 39 punti ad annichilire la difesa di UCLA e sembra proprio non volersi fermare. Insieme a Fox ci sono almeno altri due giocatori decisamente interessanti come Malik Monk(  20.2 ppg in stagione ) ed Eric Adebayo( autentico protagonista delle prime due uscite di questa March Madness). I tre ragazzini terribili di Kentucky sono una minaccia per qualsiasi difesa e stanotte vorranno confermarsi ad altissimi livelli. Contro una squadra organizzata come North Carolina ci sarà bisogno dell’apporto di tutti per poter ambire alle Final Four.

NORTH CAROLINA, VINCERE PER SOGNARE

Louisville v North Carolina

Jackson, giocatore di North Carolina

Arrivati qui, perché fermarsi? Devono esser state queste le parole di Williams ai suoi ragazzi. UNK sta giocando bene e sta trovando risultati importanti. Infatti i Tar Heel per ora stanno viaggiando a mo di rullo compressore. Texas Souther, Arkansas e Butler sono state tutte facilmente superate dalla squadra di Jackson e soci. Già perché di Jackson non c’è solo quello di Kansas. Justin Jackson( 18.2 ppg 4,7 rpg) sta vivendo una stagione da vero protagonista. Una crescita lenta ma costante che lo sta portando, lontano dalla luce dei riflettori, ad essere un fattore in NCAA. Le speranze di superare Kentucky sono riposte in lui e in quelle di Joel Berry III( 14 ppg)e Isaiah Hicks( 12,1 ppg). Anche North Carolina ha i suoi “enfants terribles” e sono pronti a giocarsela con i Wildcats in un match in cui lo spettacolo davvero non dovrebbe mancare.

 

You may also like

Lascia un commento