Dopo il doppio addio di Candace Parker e Courtney Vandersloot, anche Allie Quigley ha deciso di non giocare per le Chicago Sky. La 36enne ha meditato il ritiro ma ha alla fine deciso di restare ferma per il 2023, e si riserverà di valutare un ritorno in campo in futuro.
Allie Quigley ha fatto parte della squadra campione WNBA nel 2021 a Chicago con Kahleah Copper, Vandersloot e Parker, ed è sposata con Courtney Vandersloot che dopo aver annunciato il suo addio alle Sky dopo 11 stagioni, non ha ancora deciso dove giocherà nel 2023. Quigley ha vinto per 3 volte la gara del tiro da 3 punti all’All-Star Game ed è stata 3 volte All-Star nel 2017, 2018 e 2019 sempre a Chicago.
Le Sky hanno al momento sole cinque giocatrici sotto contratto, tra cui Kahleah Copper. Emma Meesseman e Azura Stevens sono free agent e sul mercato dopo la prima giornata ufficiale di free agency non sono molte le giocatrici importanti ancora senza contratto. Stevens, dopo la partenza di Candace Parker, potrebbe restare con un ruolo più importante così come Rebekah Gardner e la guardia belga Julie Allemand, lo scorso anno poco utilizzata ma che nel 2020 alle Indiana Fever giocò una buona stagione.
A meno di sorprese, sarà molto difficile nel 2023 rivedere ancora in alto le Chicago Sky che sono state nelle ultime due stagioni una delle migliori squadre. Nel 2022 Chicago ebbe assieme alle Las Vegas Aces il miglior record in regular season, e ai playoffs perse alle finali di conference per 3-2 contro le Connecticut Sun.