Le Atlanta Dream perdono la veterana Danielle Robinson per infortunio per almeno un mese, la guardia ex Indiana Fever si è sottoposta a un intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio sinistro e potrebbe tornare dopo la pausa per l’All-Star Game WNBA 2023.
Robinson, uno degli arrivi più importanti in casa Dream durante la off-season, ha giocato una sola partita fin qui in stagione, la prima dove è arrivato anche l’infortunio. In carriera Danielle Robinson è stata 3 volte All-Star e 3 volte All-Defensive Team, le Dream sono partite con un record di 2-3 dopo 5 gare in una stagione in cui con Rhyne Howard, Allisha Gray e Cheyenne Parker l’obiettivo è tornare a playoffs.
L’assenza di una giocatrice di peso come Robinson potrebbe complicare però le cose. Complice anche l’infortunio di Robinson, nelle ultime 3 partite ha trovato più spazio in rotazione l’azzurra Lorela Cubaj, che aveva firmato un contratto per il training camp prima della stagione ed è stata confermata nel roster delle 11 principale, per Cubaj 10 minuti di gioco nella sconfitta per 92-87 contro le Las Vegas Aces, senza però segnare.