Home Basket femminileWNBA, Women's National Basketball AssociationAtlanta Dream WNBA, colpo Connecticut Sun: dalle Dream arriva Tiffany Hayes

WNBA, colpo Connecticut Sun: dalle Dream arriva Tiffany Hayes

di Michele Gibin
tiffany hayes wnba

Bel colpo via trade per le Connecticut Sun, che acquisiscono la guardia Tiffany Hayes dalle Atlanta Dream in cambio della scelta numero 6 al draft WNBA 2023.

Hayes è una veterano con 10 anni di carriera WNBA alle spalle, interamente spesa ad Atlanta e che ha sempre viaggiato in doppia cifra per punti sin dalla sua seconda stagione. Nel 2017 Tiffany Hayes è stata All-Star, nel 2022 ha però giocato sole 11 partite a causa di un infortunio, e per via della sua situazione contrattuale, impegnata in Azerbaijan (dove ha la cittadinanza) nel torneo nazionale di 3×3. Nelle ultime due stagioni, Hayes ha giocato sole 33 nella WNBA, e in Europa dal 2021 gioca con il Çukurova Basketbol in Turchia, dove è compagna di squadra di DeWanna Bonner, che ritroverà alle Sun.

Dalla trade le Dream acquisiscono dunque un’altra scelta al primo giro al draft WNBA 2023. Atlanta è stata una delle squadre più attive sul mercato in vista della stagione 2023 in cui si punterà a tornare ai playoffs, con gli arrivi via trade di Allisha Gray da Dallas e di Danielle Robinson dalle Indiana Fever. L’obiettivo è costruire una squadra all’altezza attorno alla star e rookie dell’anno 2022 Rhyne Howard.

Per le Connecticut Sun, finaliste nel 2022, una mossa che aiuterà a tenere alto il livello della squadra dopo le partenze di coach Curt Miller che allenerà le LA Sparks, e di Jonquel Jones e Jasmine Thomas via trade.

Dallo scambio per Jones, volata alle New York Liberty, sono arrivate Rebecca Allen e Tyasha Harris e la scelta numero 6 al draft WNBA 2023. Dalla trade per Jasmine Thomas, che è andata alle LA Sparks, sono arrivate invece Jasmine Walker, Kianna Smith e Olivia Nelson-Ododa.

You may also like

Lascia un commento