Le Atlanta Dream hanno raggiunto un accordo con le Dallas Wings per una trade per la guardia Allisha Gray, scambio che deve ancora essere finalizzato nei dettagli. A Dallas dovrebbero finire scelte future al draft WNBA come contropartita.
Gray, 27 anni, è stata rookie dell’anno WNBA nel 2017 a Dallas e lo scorso anno ha chiuso a 13.3 punti di media a partita con il 40.8% al tiro da tre punti,le Wings si sono qualificate ai playoffs con un record di 18-18. Per Atlanta si tratta di un altro rinforzo importante, dopo l’arrivo sempre via trade di Danielle Robinson, ex All-Star, scambiata con Kristy Wallace alle Indiana Fever, per cosruire una squadra da playoffs attorno a Rhyne Howard, star emergente e rookie dell’anno nel 2022.
Allisha Gray è stata la quarta scelta assoluta al draft 2017 e in carriera ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo nel torneo di basket 3X3, assieme a Jackie Young, Stephanie Dolson e la star delle Las Vegas Aces Kesley Plum.
Le Wings sono già state attive sul mercato, con la maxi trade a tre squadre che ha portato l’MVP WNBA 2021 Jonquel Jones alle New York Liberty. Nello scambio Dallas ha ottenuto Natasha Howard, lo scorso anno oltre 15 punti e 7 rimbalzi di media a New York, e che si unirà a un gruppo già solido con l’All-Star Arike Ogunbowale, con Satou Sabally e con Marina Mabrey che è free agent ma che dovrebbe restare in Texas, la trade che ha spedito Gray alle Dream va proprio in questo senso.