Home WNBA, Women's National Basketball AssociationAtlanta Dream WNBA, Allisha Gray alle Atlanta Dream via trade

WNBA, Allisha Gray alle Atlanta Dream via trade

di Michele Gibin

Le Atlanta Dream hanno raggiunto un accordo con le Dallas Wings per una trade per la guardia Allisha Gray, scambio che deve ancora essere finalizzato nei dettagli. A Dallas dovrebbero finire scelte future al draft WNBA come contropartita.

Gray, 27 anni, è stata rookie dell’anno WNBA nel 2017 a Dallas e lo scorso anno ha chiuso a 13.3 punti di media a partita con il 40.8% al tiro da tre punti,le Wings si sono qualificate ai playoffs con un record di 18-18. Per Atlanta si tratta di un altro rinforzo importante, dopo l’arrivo sempre via trade di Danielle Robinson, ex All-Star, scambiata con Kristy Wallace alle Indiana Fever, per cosruire una squadra da playoffs attorno a Rhyne Howard, star emergente e rookie dell’anno nel 2022.

Allisha Gray è stata la quarta scelta assoluta al draft 2017 e in carriera ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo nel torneo di basket 3X3, assieme a Jackie Young, Stephanie Dolson e la star delle Las Vegas Aces Kesley Plum.

Le Wings sono già state attive sul mercato, con la maxi trade a tre squadre che ha portato l’MVP WNBA 2021 Jonquel Jones alle New York Liberty. Nello scambio Dallas ha ottenuto Natasha Howard, lo scorso anno oltre 15 punti e 7 rimbalzi di media a New York, e che si unirà a un gruppo già solido con l’All-Star Arike Ogunbowale, con Satou Sabally e con Marina Mabrey che è free agent ma che dovrebbe restare in Texas, la trade che ha spedito Gray alle Dream va proprio in questo senso.

You may also like

Lascia un commento