In attesa di iniziare sul serio in campo, le New York Liberty compiono un’altra mossa importante di mercato con l’estensione di contratto di Sabrina Ionescu, star e point guard della squadra.
“Sab” ha firmato un’estensione pluriennale che la terrà a New York almeno fino al 2025, ultima mossa a roster per le Liberty che hanno fatto un mercato stratosferico durante la off-season, costruendo un super team.
“Non potremmo essere più entusiasti di annunciare il rinnovo di Sabrina Ionescu“, così in un comunicato il Gm delle Liberty Kolb “La sua carriera ha già avuto una partenza storica e la sua voglia di vincere non ha eguali, Sabrina è diventata rapidamente il sinonimo della nostra franchigia e non vediamo l’ora di vederla avere successo per gli anni a venire qui a New York“.
Nel 2023 Sabrina Ionescu sarà una stella tra le stelle a New York, dal mercato sono arrivate via tra de l’MVP 2021 Jonquel Jones, e via free agency Courtney Vandersloot e soprattutto Breanna Stewart, già campionessa WNBA e MVP a Seattle. Il quintetto base delle New York Liberty sarà stellare, con Ionescu, Vandersloot, Betnijah Laney, Stewart e Jones, per lanciare la sfida a un altro super team, le Las Vegas Aces di A’Ja Wilson, Kesley Plum, Chelsea Gray, Candace Parker e coach Becky Hammon.
Ionescu è stata a Oregon una delle migliori giocatrici NCAAW di sempre, e in 3 stagioni a New York nella WNBA è stata All-Star nel 2022 e All-WNBA. Per lei lo scorso anno una stagione da 17.4 punti di media con 7.1 rimbalzi, 6.3 assist e tre triple doppie, e la qualificazione ai playoffs con le Liberty.