Home WNBA, Women's National Basketball AssociationConnecticut Sun WNBA, Stephanie White di Connecticut Coach of the Year 2023

WNBA, Stephanie White di Connecticut Coach of the Year 2023

di Michele Gibin

Stephanie White delle Connecticut Sun ha vinto il premio di Coach of the Year WNBA 2023, alla sua prima stagione sulla panchina della squadra.

White ha sostituito Curt Miller, che aveva lasciato la panchina per trasferirsi alle LA Sparks dopo aver raggiunto le WNBA Finals nel 2022. Nella stagione 2023 le Sun hanno ottenuto il terzo miglior record in regular season con 27 vittorie e 13 sconfitte, dietro a Las Vegas Aces e New York Liberty. Per coach White 36 voti su 60 per il primo posto, davanti a Latricia Trammell delle Dallas Wings. Sandy Brondello delle Liberty è arrivata terza.

Le Connecticut hanno avuto una stagione regolare di successo nonostante l’infortunio a inizio anno di Brionna Jones, centro All-Star della squadra e che tornerà solo nel 2024. Alyssa Thomas e DeWanna Bonner hanno disputato una stagione di altissimo livello, Thomas è una delle candidate al premio di MVP e la 35enne Bonner sarà inserita a meno di sorprese in uno dei due quintetti All-WNBA finali.

Stephanie White ha allenato nella WNBA le Indiana Fever nel 2015 e 2016 ed è stata assistente allenatrice alle Chicago Sky e head coach nella NCAAW a Vanderbilt dal 2016 al 2021.

You may also like

Lascia un commento