Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles LakersKawhi Leonard trade in arrivo? La situazione

Kawhi Leonard trade in arrivo? La situazione

di Marco Tarantino
ESPN Kawhi Leonard-Lakers-Sixers-Kawhi Leonard trade

In NBA è tempo di scambi, di trade e di giocatori che potrebbero firmare estensioni contrattuali oppure salutare le attuali franchigie per trovare fortuna altrove: questo è il caso di Kawhi Leonard trade in arrivo per  lui? Uno dei casi più spinosi è sicuramente quello che riguarda il giocatore dei San Antonio Spurs che al momento si trova in questa condizione:

  • viene da una stagione praticamente fermo al box se non per sporadiche partite,
  • ha rotto totalmente con l’attuale ambiente di San Antonio
  • ha fatto capire che vuole giocare con i Los Angeles Lakers prima o dopo, ovvero nel corso della free agency 2019 oppure andando a firmare un contratto più lungo dopo un eventuale trade che lo coinvolgerà quest’estate se sponda L.A.

Ora il problema deriva dal fatto che San Antonio potendolo scambiare preferirebbe girarlo ad una franchigia dell’est o ad ovest ma a condizioni piuttosto alte.

Kawhi Leonard trade che arriverà? Tre scenari

Nell’estate dei grandi cambiamenti, con LeBron James ai Lakers, ma anche con Cristiano Ronaldo, in ambito calcistico, finito alla Juventus, e DeMarcus Cousins che ha lasciato i Pelicans per firmare un contratto da poco più di cinque milioni di dollari con i Warriors, si attendono novità sul fronte Kawhi Leonard per avvicinare il livello dei Lakers magari a Golden State, oppure per regalare nuove contender ad Est, oltre ai Boston Celtics.

Gli Spurs al momento avrebbero rispedito al mittente una prima offerta dei Lakers che conteneva Brandon Ingram e scelte future. In casa San Antonio si attendono eventuali rilanci da parte della franchigia losangelina che potrebbero anche non arrivare visto che Magic sembra disposto ad aspettare il 2019 per prelevarlo da Free Agent. Ovviamente il mercato NBA è in evoluzione continua per cui potrebbe succedere che da un momento all’altro Magic decida di rompere gli indugi e provare lo scambio per portarlo alla corte di LeBron James sacrificando Brandon Ingram e altri giovani e scelte ma avendo garanzie fisiche da ragazzo e soprattutto a livello di firma per la prossima stagione.

Kawhi Leonard trade verso l’Est? 

Ma non solo Los Angeles Lakers, ci sono altre due piste da seguire con attenzione e tutte e due che lo porterebbero ad Est. Dove? Toronto in primis. Eh si dall’altro lato però ci sarebbero i Toronto Raptors pronti ad un eventuale scambio per portarlo in Canada e provare finalmente a vincere nella conference priva del Re.

I Toronto Raptors avrebbero messo sul piatto DeRozan e Lowry con la preferenza di Sant’Antonio verso il primo oltre a giocatori futuribili e scelte future. Questa condizione renderebbe probabilmente Toronto una delle favorite, in pole per il ragazzo ma serve sempre capire quali garanzie ci sarebbero di farlo restare in Canada nel 2019.

Infine i Sixers, oltre ai Raptors come detto ci sono franchigie disponibile a mettere in piedi degli scambi con i San Antonio Spurs. Da Philadelphia hanno fatto capire più volte che vorrebbero provare il colpo per aumentare il livello difensivo ed offensivo della squadra provando a diminuire il possibile gap attualmente riscontrabile nei confronti dei Boston Celtics che negli ultimi play-off NBA hanno dimostrato di essere un gradino in avanti anche senza Kyrie e Gordon Hayward. Cosa mette sul piatto Philly? Covington, scelte future ed altri giovani ma non Ben Simmons, non Joel Embiid e non Fultz, il che rende difficile un accordo al momento

You may also like

7 commenti

Duccio 15 Luglio 2018 - 21:27

Io sinceramente per il Leonard del 2017 rinuncerei senza remore a Covington, Saric e una scelta. Per una sign and trade rinuncerei anche ad altre due scelte. Se poi nel pacchetto arrivasse gasol, allora sarebbe un’occasione più unica che rara.

Risposta
Anonimo 15 Luglio 2018 - 11:02

Restiamo così come siamo. Al massimo si potrebbe cedere covington e due prime scelte. Ma il prossimo anno bisognerà trovare una barcata di soldi per tenerlo a philly. Siamo già forti così se poi Smith mantiene le promesse e Fultz e Simmons imparano a tirare il nostro limite è il cielo

Risposta
Marco Tarantino 15 Luglio 2018 - 14:36

Verissimo e Fultz non dimentichiamo che è un giocatore veramente interessante che arrivava dalla NCAA con il vento in poppa. Secondo me senza smobilitare tutto per una star, i Sixers hanno potenzialmente già le star del futuro al loro interno

Risposta
Carmine 15 Luglio 2018 - 7:54

Ciao. Cosa ne pensi se Kawhi andasse a Houston con Capela e Anderson come contro partite? Oppure Capela e Gordon? Sarebbe fattibile oppure Leonard vuole solo LA?

Risposta
Marco Tarantino 15 Luglio 2018 - 10:45

Al momento difficile mettere in piedi una trade per Kawhi Leonard ai Rockets, dovrebbero rinunciare a Capela e cedere probabilmente CP3. Scenario al momento impossibile

Risposta
Carmine 15 Luglio 2018 - 12:36

Grazie per la risposta. Posso chiederti perché Houston ha firmato Cp3 a quelle cifre per 4 anni? Non credi che si potesse rinforzare di più Houston se non lo firmava? Grazie se puoi rispondere

Risposta
Marco Tarantino 15 Luglio 2018 - 14:35

Guarda è una scelta, costruire solo attorno a James Harden e puntare su altri giocatori oppure confermare ancora una volta Chris Paul. Houston ha scelto la seconda strada 🙂 Parlerà il campo

Risposta

Lascia un commento